convegno

Nasce la Casa del Volontariato dei Castelli Romani: mercoledì 24 giugno l'inaugurazione

24 giugno 2009

Mercoledì 24 giugno 2009 alle 17.00 i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES inaugurano la nuova Casa del Volontariato dei Castelli Romani, ad Ariccia, in Via Antonietta Chigi 44.
I Centri di Servizio CESV e SPES, con la nuova Casa del Volontariato che si affianca agli sportelli territoriali di Genzano e Rocca Priora, confermano e rafforzano ancora una volta la loro presenza nel territorio laziale attraverso importanti punti d’incontro e di coordinamento per tutte le organizzazioni del territorio.

La Casa del Volontariato dei Castelli Romani, infatti, in linea con le funzioni dei Centri di Servizio, si appresta ad offrire una serie di servizi gratuiti di informazione, promozione, consulenza legale, comunicazione, documentazione, con l’obiettivo di essere un concreto supporto per le organizzazioni di volontariato del territorio.
Ariccia diventa così il punto di riferimento nevralgico per l’intera zona dei Castelli Romani, un luogo di incontro, partecipazione, attivazione per le associazioni del territorio.

L’inaugurazione sarà occasione di approfondimento e discussione sul ruolo del volontariato con il convegno “Le politiche di inclusione sociale e il ruolo del volontariato”, previsto per lo stesso giorno presso la vicina Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi a Piazza della Repubblica 1. Al convegno saranno presentati i programmi e le prospettive finalizzate ad arginare il disagio sociale attraverso una politica di valorizzazione delle risorse dal volontariato, aprendo un confronto tra istituzioni, cittadinanza e rappresentanti del terzo settore che la nuova Casa del Volontariato si propone di portare avanti.
Intervengono al convegno Emilio Cianfanelli – Sindaco di Ariccia, l’On. Claudio Cecchini – Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma, Renzo Razzano – Cesv e Spes, Biagio Fiorenza – Consigliere delegato alle Politiche Sociali e Giorgio Brunori – Responsabile Settore Politiche Sociali.

Per maggiori informazioni:
Casa del Volontariato dei Castelli Romani
Via Antonietta Chigi 44 – 00040 Ariccia (RM)
www.volontariato.lazio.it

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa CESV e SPES
800.633563
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Occorre trasparenza sull'effettiva erogazione di questi fondi da destinare a fini sociali

    Indennizzi per vincoli militari, quali contributi per Augusta e gli altri comuni siciliani?

    Contributi annui ed entrate ordinarie per i comuni che subiscono la presenza di istallazioni e attività militari. Lo sancisce la legge dello Stato riconoscendo l'impatto della militarizzazione "sull’uso del territorio e sui programmi di sviluppo economico e sociale".
    21 settembre 2021 - Gianmarco Catalano
  • Ecodidattica
    Venerdì 24 settembre 2021

    Agisci adesso per contrastare i cambiamenti climatici!

    Parla con chi hai intorno, coinvolgi attivamente la tua classe, il gruppo di amiche e amiche, la tua associazione, i tuoi familiari. Non risparmiare energie perché questo è un momento storico per il nostro futuro.
    23 settembre 2021 - Fridays for Future
  • Sociale
    Stenografia del question time (interrogazione n. 3-02499)

    Il ministro Patrizio Bianchi risponde in Parlamento sul metodo "Bimbisvegli"

    In una frazione del comune di Asti, da 4 anni si attua la metodologia “Bimbisvegli”, un approccio educativo ideato da Giampiero Monaca. È un progetto di didattica outdoor, un modello di scuola aperta e cooperativa, finalizzata alla maturazione di una coscienza critica e di cittadinanza attiva.
    23 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)