convegno

Nasce la Casa del Volontariato dei Castelli Romani: mercoledì 24 giugno l'inaugurazione

24 giugno 2009

Mercoledì 24 giugno 2009 alle 17.00 i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES inaugurano la nuova Casa del Volontariato dei Castelli Romani, ad Ariccia, in Via Antonietta Chigi 44.
I Centri di Servizio CESV e SPES, con la nuova Casa del Volontariato che si affianca agli sportelli territoriali di Genzano e Rocca Priora, confermano e rafforzano ancora una volta la loro presenza nel territorio laziale attraverso importanti punti d’incontro e di coordinamento per tutte le organizzazioni del territorio.

La Casa del Volontariato dei Castelli Romani, infatti, in linea con le funzioni dei Centri di Servizio, si appresta ad offrire una serie di servizi gratuiti di informazione, promozione, consulenza legale, comunicazione, documentazione, con l’obiettivo di essere un concreto supporto per le organizzazioni di volontariato del territorio.
Ariccia diventa così il punto di riferimento nevralgico per l’intera zona dei Castelli Romani, un luogo di incontro, partecipazione, attivazione per le associazioni del territorio.

L’inaugurazione sarà occasione di approfondimento e discussione sul ruolo del volontariato con il convegno “Le politiche di inclusione sociale e il ruolo del volontariato”, previsto per lo stesso giorno presso la vicina Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi a Piazza della Repubblica 1. Al convegno saranno presentati i programmi e le prospettive finalizzate ad arginare il disagio sociale attraverso una politica di valorizzazione delle risorse dal volontariato, aprendo un confronto tra istituzioni, cittadinanza e rappresentanti del terzo settore che la nuova Casa del Volontariato si propone di portare avanti.
Intervengono al convegno Emilio Cianfanelli – Sindaco di Ariccia, l’On. Claudio Cecchini – Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma, Renzo Razzano – Cesv e Spes, Biagio Fiorenza – Consigliere delegato alle Politiche Sociali e Giorgio Brunori – Responsabile Settore Politiche Sociali.

Per maggiori informazioni:
Casa del Volontariato dei Castelli Romani
Via Antonietta Chigi 44 – 00040 Ariccia (RM)
www.volontariato.lazio.it

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa CESV e SPES
800.633563
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1945: A Dachau muore Joseph Mayr-Nusser, cristiano di Bolzano, che aveva rifiutato l'arruolamento nelle SS.

Dal sito

  • Latina
    La Coalizão Negra por Direitos, chiede una vaccinazione di massa

    Emergenza sanitaria in Brasile: i neri in piazza contro Bolsonaro

    Il presidente provoca e sostiene che i neri sono più predisposti al contagio
    24 febbraio 2021 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    "I mancati investimenti ambientali hanno comportato un vantaggio patrimoniale ingentissimo"

    Processo Ilva: Legambiente si associa a richieste pm nel processo

    L'associazione per la prima Autorizzazione integrata ambientale del 2011 e poi ancora nella primavera del 2012, indicò 26 punti irrinunciabili. “Le principali misure indicate allora da Legambiente ancora in larga parte non sono state attuate", hanno sostenuto gli avvocati dell’associazione
    24 febbraio 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Taranto Sociale
    Denuncia della Uilm

    "Mancano le tute nello stabilimento siderurgico di Taranto"

    La denuncia, oltre che ad ArcelorMittal, è inviata anche a Spesal, il servizio sicurezza luoghi di lavoro dell’Asl. “I lavoratori da più tempo - afferma la Uilm - da più tempo non riescono ad approvvigionarsi di tute per poter svolgere la propria mansione”.
    23 febbraio 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Processo Ilva
    "Il danno ambientale ha leso il diritto alla salute, alla proprietà ed all'iniziativa economica"

    Processo Ilva: Confagricoltura chiede danni per 10 milioni di euro

    Associazione a delinquere finalizzata al disastro ambientale, avvelenamento di sostanze alimentari (a causa della contaminazione della diossina Ilva) e omissione dolosa di cautele sui luoghi di lavoro: questi i principali capi di imputazione nel processo.
    23 febbraio 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Latina
    Un anno dopo il tentativo (fallito) di golpe, Bukele si prepara a fagocitare il Parlamento

    El Salvador, tra elezioni e crisi economica e istituzionale

    Secondo i principali sondaggi effettuati dopo l'inizio della campagna elettorale, il partito del presidente Nayib Bukele, Nuove Idee (Ni), non solo starebbe per stravincere le elezioni, ma si appresterebbe addirittura a ottenere la maggioranza qualificata dei due terzi (56 seggi).
    23 febbraio 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)