evento

Una serata festosa e ricca di eventi

31 luglio 2009
ore 19:30 (Durata: 4 ore)

Il 31 luglio 2009, al Centro Culturale italo-arabo Dar Al Hikma, in via Fiochetto, 15, l'associazione Coopi Piemonte e il Centro Dar Al Hikma organizzano una serata dedicata ai progetti AlNiMa e Albamar della Ong, Onlus Coopi – Cooperazione Internazionale, rivolti a migranti marocchini, albanesi e nigeriani rimpatriati dall'Italia nei loro paesi d'origine con un programma di accompagnamento sostenibile e integrato che comprende la complessità dei diversi fattori collegati al ritorno.

PROGRAMMA.

Alle ore 19.30: proiezione del video Verso casa sul progetto pilota AlNiMa, conclusosi nel 2005. Il film narra il ritorno a casa, dopo un'esperienza migratoria, di nove persone provenienti da Albania, Marocco e Nigeria, e il loro reinserimento nella società di provenienza.

Alle ore 20.30: ricco apericena maghrebino a cura del ristorante Al-Andalus a 11€, 3€ dei quali andranno a finanziare i progetti tuttora in atto di Coopi nel settore Governance / società civile / diritti umani.
IL MENÙ: canapè con humus, crema di ceci, baba gannug, crema di melanzane, harissa, salsa piccante; tabulè, cous cous con verdure, falafel, olive verdi marocchine; frittate; risotto con zucchine; tè alla menta, biscotti; acqua naturale e gasata, bibite, vino bianco e vino rosso sfusi.

Alle ore 22.00: animazione musicale world a cura di Marco Cena.

Prenotazione obbligatoria entro il 30 luglio: 347.3568305 – 349.1942881 – piemonte@coopi.org

Per maggiori informazioni:
Ingrid Nina Muglioni
347.3568305
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Gran parte degli omicidi commessi avviene per mano della polizia

    Il Tribunale permanente dei popoli giudicherà lo Stato colombiano per genocidio

    Sotto la presidenza di Iván Duque sono stati uccisi 167 leader indigeni
    22 gennaio 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Grave regressione dei diritti delle donne

    Proibizione dell’aborto e del matrimonio egualitario scolpita nella pietra
    22 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)