manifestazione

Laboriosi Day

20 dicembre 2009

I^ EDIZIONE
“LABORIOSI DAY – Giornata della Creatività”

Saviano, 7 dicembre 2009

L'Associazione Culturale Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto organizza la I Edizione di “Laboriosi Day – Giornata della Creatività” per il giorno 20.12.2009. Luogo dell'evento sarà il Centro Studi Mimì Romano c/o Centro Polifunzionale – P.zza A.Musco n.22 – 80039 Saviano (NA).

Scopo dell'iniziativa è quella di dare la possibilità ad artisti, musicisti, fotografi di mettere in mostra la loro bravura e la loro creatività; creare rete, offrire spazi dove potersi esprimere liberamente, dipingere, suonare, fotografare e creare.

Viviamo in una società strana, società oramai plagiata e deviata dalla maggior parte dei mezzi d'informazione; una società violenta dove il buon 70 % dei crimini avviene, se non nelle mura domestiche, a causa di persone vicine. Viviamo in una società dove gli artisti hanno un ruolo fondamentale, ossia quello di mettere in luce, attraverso vari mezzi espressivi, sia il disagio sociale e quindi i problemi che ne susseguono, sia il modo per uscirne fuori, risolvere i problemi, ripartire per costruire una società migliore.

Questa giornata creativa servirà anche a questo, fondare una rete di artisti che collaborano tra di loro per creare una società decisamente di pace. Ed è per questo motivo che appoggeremo la campagna mondiale lanciata da Wired US per nominare Internet Nobel per la Pace 2010.

Programma:

Ore 17.00 – Art Attack (Laboratorio Creativo)

Ore 19.30 – Apertura Mostra Fotografica e Artistica / Sound check Band

Ore 21.30 – Live unplugged Leros / Senso Doppio Alternato / Isolati Fenomeni + estemporanea Ilaria Tizzano.

Mostra fotografica dei seguenti artisti: Elio Di Pace / Livio Ascione / Valeria Laureano / Antonello Trezza / Giuseppe Barbato / Roberta Voto / Giuseppe D'Alessandro / Vincenzo Di Giorgio / Maria Anna Ambrosino / Vanja Annunziata

Mostra Artistica dei seguenti artisti: Ilaria Tizzano / Salvatore Palmieri / Patrizia De Simone

Siate Creativi, Siate Laboriosi

Per contatti:

Associazione Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto
Corso Italia n.76– 80039 – Saviano (NA)
Web_ www.laboriosi.it
Mail_ info@laboriosi.it - live@laboriosi.it
Tel_ 393 3881809

Per maggiori informazioni:
Giacomo Ambrosino
393 3881809
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Dal sito

  • Editoriale

    Sollevare un ginocchio di qualche centimetro

    28 maggio 2020 - Peppe Sini (Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera di Viterbo)
  • MediaWatch
    Errore già ripetuto a marzo, sempre sulla produzione annua dell'industria siderurgica nazionale

    Acciaio: il ministro Patuanelli parla nuovamente di "miliardi di tonnellate" al posto di "milioni"

    Sulla produzione annua di acciaio del ciclo a caldo da parte dell'Italia, Patuanelli parla di "solo 6 miliardi di tonnellate di acciaio provenienti dalle lavorazioni a caldo" quando la produzione mondiale annua di acciaio non arriva ai due miliardi di tonnellate annue.
    28 maggio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Il motore della finanza globale risiede nell’export di armi

    Pace, Donne, Disarmo

    Nella giornata internazionale delle donne per il disarmo, ricordiamo l’impegno di molteplici attiviste sui grandi temi del disarmo nucleare, dalla marcia mondiale della pace e della nonviolenza al Petrov Day
    25 maggio 2020 - Laura Tussi
  • CyberCultura
    Servono più rigore scientifico e meno sciocchezze

    Divide et impera

    La buona scienza contro il recente dilagare di false credenze che incitano all'odio e distraggono da questioni più importanti. La terra non è piatta. Il sole non gira intorno alla terra. Neil e Buzz hanno camminato sulla luna. Il COVID-19 non è un piano ordito del governo cinese
    26 maggio 2020 - John K. White (*)
  • Pace
    Ricordarlo significa proseguire qui e adesso la sua lotta

    Don Lorenzo Milani

    E' difficile rendere un'idea di quanto decisivo sia stato per la mia generazione leggere la "Lettera a una professoressa", "L'obbedienza non e' piu' una virtù", "Esperienze pastorali". Sono stati non solo "testi di formazione" e ma hanno costituito strumenti sia di interpretazione del mondo
    27 maggio 2020 - Peppe Sini
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)