manifestazione

Laboriosi Day

20 dicembre 2009

I^ EDIZIONE
“LABORIOSI DAY – Giornata della Creatività”

Saviano, 7 dicembre 2009

L'Associazione Culturale Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto organizza la I Edizione di “Laboriosi Day – Giornata della Creatività” per il giorno 20.12.2009. Luogo dell'evento sarà il Centro Studi Mimì Romano c/o Centro Polifunzionale – P.zza A.Musco n.22 – 80039 Saviano (NA).

Scopo dell'iniziativa è quella di dare la possibilità ad artisti, musicisti, fotografi di mettere in mostra la loro bravura e la loro creatività; creare rete, offrire spazi dove potersi esprimere liberamente, dipingere, suonare, fotografare e creare.

Viviamo in una società strana, società oramai plagiata e deviata dalla maggior parte dei mezzi d'informazione; una società violenta dove il buon 70 % dei crimini avviene, se non nelle mura domestiche, a causa di persone vicine. Viviamo in una società dove gli artisti hanno un ruolo fondamentale, ossia quello di mettere in luce, attraverso vari mezzi espressivi, sia il disagio sociale e quindi i problemi che ne susseguono, sia il modo per uscirne fuori, risolvere i problemi, ripartire per costruire una società migliore.

Questa giornata creativa servirà anche a questo, fondare una rete di artisti che collaborano tra di loro per creare una società decisamente di pace. Ed è per questo motivo che appoggeremo la campagna mondiale lanciata da Wired US per nominare Internet Nobel per la Pace 2010.

Programma:

Ore 17.00 – Art Attack (Laboratorio Creativo)

Ore 19.30 – Apertura Mostra Fotografica e Artistica / Sound check Band

Ore 21.30 – Live unplugged Leros / Senso Doppio Alternato / Isolati Fenomeni + estemporanea Ilaria Tizzano.

Mostra fotografica dei seguenti artisti: Elio Di Pace / Livio Ascione / Valeria Laureano / Antonello Trezza / Giuseppe Barbato / Roberta Voto / Giuseppe D'Alessandro / Vincenzo Di Giorgio / Maria Anna Ambrosino / Vanja Annunziata

Mostra Artistica dei seguenti artisti: Ilaria Tizzano / Salvatore Palmieri / Patrizia De Simone

Siate Creativi, Siate Laboriosi

Per contatti:

Associazione Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto
Corso Italia n.76– 80039 – Saviano (NA)
Web_ www.laboriosi.it
Mail_ info@laboriosi.it - live@laboriosi.it
Tel_ 393 3881809

Per maggiori informazioni:
Giacomo Ambrosino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Un pioniere della nonviolenza e dell'educazione in Italia

    A cento anni dalla nascita di Danilo Dolci

    Il suo messaggio di solidarietà, partecipazione e trasformazione sociale rimane più che mai attuale, ispirando nuove generazioni di attivisti e educatori. Riportiamo qui alcuni video che ne fanno emergere la testimonianza e servono a consolidare la memoria di questo grande personaggio
    22 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    La guerra diventa sempre più distruttiva e questo provoca un aumento dei renitenti alla leva

    Arriva la devastante bomba FAB 3000: uccide gli ucraini in un diametro di due chilometri e mezzo

    L'esordio dell'ordigno russo da tre tonnellate sul campo di battaglia. Un militare ucraino dice: "Se sopravvivi, sarai sicuramente ferito. Mette molta pressione sul morale dei soldati. Non tutti i nostri ragazzi possono resistere. Queste bombe sono un inferno".
    22 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Perché i governi della Nato non rendono noto il numero delle vittime in Ucraina?

    Il governo ucraino aveva dichiarato: "Le informazioni sulle perdite dell'Ucraina nella guerra sono un segreto di Stato". Ma perché tenere segreto un dato che consentirebbe di apprezzare quanto sono state "utili" le armi inviate a Kiev?
    22 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Analisi globale dei fallimenti della NATO nella guerra in Ucraina

    Perché Putin sta vincendo?

    Di fronte al fallimento delle sanzioni, la NATO ha cambiato approccio, dando maggiore enfasi alla dimensione militare del conflitto. Questa nuova linea strategica ha però presentato varie criticità. Punto per punto vedremo cosa è andato storto fino a ora.
    20 giugno 2024 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    L'Italia a un bivio

    Avranno il coraggio di aumentare le spese militari con un deficit così?

    Procedura di infrazione per l'Italia a causa del deficit eccessivo. L'Europa chiede di scendere sotto il 3% del PIL ma l'Italia è arrivata al 7,4% nel 2023. La Nato però esige un aumento di oltre 10 miliardi di euro all'Italia. L'autonomia differenziata farà quadrare i conti pugnalando il Sud.
    20 giugno 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)