manifestazione

Laboriosi Day

20 dicembre 2009

I^ EDIZIONE
“LABORIOSI DAY – Giornata della Creatività”

Saviano, 7 dicembre 2009

L'Associazione Culturale Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto organizza la I Edizione di “Laboriosi Day – Giornata della Creatività” per il giorno 20.12.2009. Luogo dell'evento sarà il Centro Studi Mimì Romano c/o Centro Polifunzionale – P.zza A.Musco n.22 – 80039 Saviano (NA).

Scopo dell'iniziativa è quella di dare la possibilità ad artisti, musicisti, fotografi di mettere in mostra la loro bravura e la loro creatività; creare rete, offrire spazi dove potersi esprimere liberamente, dipingere, suonare, fotografare e creare.

Viviamo in una società strana, società oramai plagiata e deviata dalla maggior parte dei mezzi d'informazione; una società violenta dove il buon 70 % dei crimini avviene, se non nelle mura domestiche, a causa di persone vicine. Viviamo in una società dove gli artisti hanno un ruolo fondamentale, ossia quello di mettere in luce, attraverso vari mezzi espressivi, sia il disagio sociale e quindi i problemi che ne susseguono, sia il modo per uscirne fuori, risolvere i problemi, ripartire per costruire una società migliore.

Questa giornata creativa servirà anche a questo, fondare una rete di artisti che collaborano tra di loro per creare una società decisamente di pace. Ed è per questo motivo che appoggeremo la campagna mondiale lanciata da Wired US per nominare Internet Nobel per la Pace 2010.

Programma:

Ore 17.00 – Art Attack (Laboratorio Creativo)

Ore 19.30 – Apertura Mostra Fotografica e Artistica / Sound check Band

Ore 21.30 – Live unplugged Leros / Senso Doppio Alternato / Isolati Fenomeni + estemporanea Ilaria Tizzano.

Mostra fotografica dei seguenti artisti: Elio Di Pace / Livio Ascione / Valeria Laureano / Antonello Trezza / Giuseppe Barbato / Roberta Voto / Giuseppe D'Alessandro / Vincenzo Di Giorgio / Maria Anna Ambrosino / Vanja Annunziata

Mostra Artistica dei seguenti artisti: Ilaria Tizzano / Salvatore Palmieri / Patrizia De Simone

Siate Creativi, Siate Laboriosi

Per contatti:

Associazione Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto
Corso Italia n.76– 80039 – Saviano (NA)
Web_ www.laboriosi.it
Mail_ info@laboriosi.it - live@laboriosi.it
Tel_ 393 3881809

Per maggiori informazioni:
Giacomo Ambrosino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Latina
    Un golpe coloniale

    Venezuela: il regno della forza che spazza via quello della legge

    Il cambiamento di regime con la forza a Caracas si colloca certo nella lunga storia della violenza contro i paesi sfortunatamente collocati a sud del Rio Grande
    8 gennaio 2026 - Fabrizio Tonello
  • Latina
    Le incognite sul petrolio venezuelano e la transizione ecologica

    Col Venezuela, gli Stati Uniti stanno costruendo un impero fossile

    Secondo Bloomberg, Trump sta costruendo il suo impero del petrolio, capace di controllare il 40% della produzione mondiale. Ci riuscirà?
    8 gennaio 2026 - Lorenzo Tecleme
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)