concerto

M.A.T. MATTEO AMITRANO TRIBUTE

11 maggio 2010
ore 20:00

Una gara di musica e solidarietà al Circolo degli Artisti con Emergency

Sei gruppi emergenti proporranno i loro brani originali nel corso della seconda edizione del "M.A.T. - MATTEO AMITRANO TRIBUTE", una gara musicale a favore di Emergency che si svolgerà martedì 11 maggio 2010 al Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 42 a partire dalle ore 20:00. La serata sarà presentata dall'attore sceneggiatore Massimiliano Bruno e, tra un'esibizione e l'altra si alterneranno sul palco con reading e canzoni numerosi amici di Emergency.

Parteciperanno tra gli altri: il musicista e comico Max Paiella, indimenticabile nelle sue imitazioni ed esibizioni nelle trasmissioni “Il Ruggito del Coniglio” di Radio2 e “Parla con me” di Raitre; il cantautore Mario Nunziante che ha partecipato alla scorsa edizione della trasmissione "Amici" e si esibirà chitarra e voce, Raiz sarà sul palco con i Bud Spencer Blues Explosion definiti dalla critica una tra le band più promettenti del panorama rock italiano.

Sei i gruppi in gara: ELVIS ELBOW; MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO; MELISSA ELETTRICA; SURMAT FRANK; VALERIO MATTEI; ZEROFANS. La giuria tecnica che li valuterà sarà composta da Patrizia De Rossi, direttore responsabile di Hit Mania Magazine, Gianfranco Angelicchio discografico, Federico Quaranta manager musicale, Antonio Diodati autore e produttore musicale, Max Buono (ArtLab), Massimiliano Ionta produttore musicale.

Il biglietto d'ingresso per la serata è di 10 euro, di cui 7 devoluti all'ospedale Ilaria Alpi realizzato da Emergency a Battambang in Cambogia, un Centro chirurgico per la cura delle vittime di guerra e delle mine antiuomo trasformatosi nel tempo in un Centro chirurgico e traumatologico. Dal suo arrivo in Cambogia Emergency ha curato oltre 367.636 persone.

Il M.A.T. Nasce da una idea di Matteo Amitrano un ragazzo fermato da un osteosarcoma a 22 anni, alla soglia da una Laurea in Fisica. Matteo, fino agli ultimi giorni si è sempre impegnato con entusiasmo nell'attività di volontariato a favore di Emergency: sempre presente, con il suo sorriso raggiante, e sempre propositivo. Sua l'idea di creare un contest per gruppi musicali emergenti pensato per raccogliere fondi per l'associazione e coinvolgere i giovani in una serata di allegria e solidarietà.

Per maggiori informazioni:
Volontari Emergency, Gruppo Prati
06688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    La Coalizão Negra por Direitos, chiede una vaccinazione di massa

    Emergenza sanitaria in Brasile: i neri in piazza contro Bolsonaro

    Il presidente provoca e sostiene che i neri sono più predisposti al contagio
    24 febbraio 2021 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    "I mancati investimenti ambientali hanno comportato un vantaggio patrimoniale ingentissimo"

    Processo Ilva: Legambiente si associa a richieste pm nel processo

    L'associazione per la prima Autorizzazione integrata ambientale del 2011 e poi ancora nella primavera del 2012, indicò 26 punti irrinunciabili. “Le principali misure indicate allora da Legambiente ancora in larga parte non sono state attuate", hanno sostenuto gli avvocati dell’associazione
    AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Taranto Sociale
    Denuncia della Uilm

    "Mancano le tute nello stabilimento siderurgico di Taranto"

    La denuncia, oltre che ad ArcelorMittal, è inviata anche a Spesal, il servizio sicurezza luoghi di lavoro dell’Asl. “I lavoratori da più tempo - afferma la Uilm - da più tempo non riescono ad approvvigionarsi di tute per poter svolgere la propria mansione”.
    23 febbraio 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Processo Ilva
    "Il danno ambientale ha leso il diritto alla salute, alla proprietà ed all'iniziativa economica"

    Processo Ilva: Confagricoltura chiede danni per 10 milioni di euro

    Associazione a delinquere finalizzata al disastro ambientale, avvelenamento di sostanze alimentari (a causa della contaminazione della diossina Ilva) e omissione dolosa di cautele sui luoghi di lavoro: questi i principali capi di imputazione nel processo.
    23 febbraio 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Latina
    Un anno dopo il tentativo (fallito) di golpe, Bukele si prepara a fagocitare il Parlamento

    El Salvador, tra elezioni e crisi economica e istituzionale

    Secondo i principali sondaggi effettuati dopo l'inizio della campagna elettorale, il partito del presidente Nayib Bukele, Nuove Idee (Ni), non solo starebbe per stravincere le elezioni, ma si appresterebbe addirittura a ottenere la maggioranza qualificata dei due terzi (56 seggi).
    23 febbraio 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)