concerto

M.A.T. MATTEO AMITRANO TRIBUTE

11 maggio 2010
ore 20:00

Una gara di musica e solidarietà al Circolo degli Artisti con Emergency

Sei gruppi emergenti proporranno i loro brani originali nel corso della seconda edizione del "M.A.T. - MATTEO AMITRANO TRIBUTE", una gara musicale a favore di Emergency che si svolgerà martedì 11 maggio 2010 al Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 42 a partire dalle ore 20:00. La serata sarà presentata dall'attore sceneggiatore Massimiliano Bruno e, tra un'esibizione e l'altra si alterneranno sul palco con reading e canzoni numerosi amici di Emergency.

Parteciperanno tra gli altri: il musicista e comico Max Paiella, indimenticabile nelle sue imitazioni ed esibizioni nelle trasmissioni “Il Ruggito del Coniglio” di Radio2 e “Parla con me” di Raitre; il cantautore Mario Nunziante che ha partecipato alla scorsa edizione della trasmissione "Amici" e si esibirà chitarra e voce, Raiz sarà sul palco con i Bud Spencer Blues Explosion definiti dalla critica una tra le band più promettenti del panorama rock italiano.

Sei i gruppi in gara: ELVIS ELBOW; MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO; MELISSA ELETTRICA; SURMAT FRANK; VALERIO MATTEI; ZEROFANS. La giuria tecnica che li valuterà sarà composta da Patrizia De Rossi, direttore responsabile di Hit Mania Magazine, Gianfranco Angelicchio discografico, Federico Quaranta manager musicale, Antonio Diodati autore e produttore musicale, Max Buono (ArtLab), Massimiliano Ionta produttore musicale.

Il biglietto d'ingresso per la serata è di 10 euro, di cui 7 devoluti all'ospedale Ilaria Alpi realizzato da Emergency a Battambang in Cambogia, un Centro chirurgico per la cura delle vittime di guerra e delle mine antiuomo trasformatosi nel tempo in un Centro chirurgico e traumatologico. Dal suo arrivo in Cambogia Emergency ha curato oltre 367.636 persone.

Il M.A.T. Nasce da una idea di Matteo Amitrano un ragazzo fermato da un osteosarcoma a 22 anni, alla soglia da una Laurea in Fisica. Matteo, fino agli ultimi giorni si è sempre impegnato con entusiasmo nell'attività di volontariato a favore di Emergency: sempre presente, con il suo sorriso raggiante, e sempre propositivo. Sua l'idea di creare un contest per gruppi musicali emergenti pensato per raccogliere fondi per l'associazione e coinvolgere i giovani in una serata di allegria e solidarietà.

Per maggiori informazioni:
Volontari Emergency, Gruppo Prati
06688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)