concerto

M.A.T. MATTEO AMITRANO TRIBUTE

11 maggio 2010
ore 20:00

Una gara di musica e solidarietà al Circolo degli Artisti con Emergency

Sei gruppi emergenti proporranno i loro brani originali nel corso della seconda edizione del "M.A.T. - MATTEO AMITRANO TRIBUTE", una gara musicale a favore di Emergency che si svolgerà martedì 11 maggio 2010 al Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 42 a partire dalle ore 20:00. La serata sarà presentata dall'attore sceneggiatore Massimiliano Bruno e, tra un'esibizione e l'altra si alterneranno sul palco con reading e canzoni numerosi amici di Emergency.

Parteciperanno tra gli altri: il musicista e comico Max Paiella, indimenticabile nelle sue imitazioni ed esibizioni nelle trasmissioni “Il Ruggito del Coniglio” di Radio2 e “Parla con me” di Raitre; il cantautore Mario Nunziante che ha partecipato alla scorsa edizione della trasmissione "Amici" e si esibirà chitarra e voce, Raiz sarà sul palco con i Bud Spencer Blues Explosion definiti dalla critica una tra le band più promettenti del panorama rock italiano.

Sei i gruppi in gara: ELVIS ELBOW; MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO; MELISSA ELETTRICA; SURMAT FRANK; VALERIO MATTEI; ZEROFANS. La giuria tecnica che li valuterà sarà composta da Patrizia De Rossi, direttore responsabile di Hit Mania Magazine, Gianfranco Angelicchio discografico, Federico Quaranta manager musicale, Antonio Diodati autore e produttore musicale, Max Buono (ArtLab), Massimiliano Ionta produttore musicale.

Il biglietto d'ingresso per la serata è di 10 euro, di cui 7 devoluti all'ospedale Ilaria Alpi realizzato da Emergency a Battambang in Cambogia, un Centro chirurgico per la cura delle vittime di guerra e delle mine antiuomo trasformatosi nel tempo in un Centro chirurgico e traumatologico. Dal suo arrivo in Cambogia Emergency ha curato oltre 367.636 persone.

Il M.A.T. Nasce da una idea di Matteo Amitrano un ragazzo fermato da un osteosarcoma a 22 anni, alla soglia da una Laurea in Fisica. Matteo, fino agli ultimi giorni si è sempre impegnato con entusiasmo nell'attività di volontariato a favore di Emergency: sempre presente, con il suo sorriso raggiante, e sempre propositivo. Sua l'idea di creare un contest per gruppi musicali emergenti pensato per raccogliere fondi per l'associazione e coinvolgere i giovani in una serata di allegria e solidarietà.

Per maggiori informazioni:
Volontari Emergency, Gruppo Prati
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)