conferenza stampa

“Adotta un papà nel sud del mondo e salvi una famiglia”

28 ottobre 2010
ore 11:00

Il 28 ottobre 2010 a Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna nazionale “Adotta un papà nel sud del mondo e salvi una famiglia”, promossa dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore in collaborazione con i Missionari. L’incontro di svolgerà dalle ore 11.00 alle 12.00 presso la sede dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio in Via Liberiana 17.

La conferenza si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di far corrispondere un salario al lavoro svolto dai capifamiglia nei paesi del Sud del mondo, al fine di evitare l’emigrazione forzata. Le associazioni cattoliche testimoniano il loro contributo alla crescita dei paesi in via di sviluppo e alla conseguente diminuzione del fenomeno degli spostamenti causati dalla povertà.

Intervengono: Giuseppe Rotunno, segretario nazionale del Comitato; Maria Romana De Gasperi, testimonial dell’iniziativa; Padre Fabrizio Colombo, missionario comboniano e direttore del sito d’informazione Nimedia; Federico Guidi, presidente della Commissione politiche economiche finanziarie e di bilancio per Roma Capitale; Gianluigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari del Lazio.
Modera Giovan Battista Brunori, giornalista del Tg2.
Partecipano inoltre missionari e rappresentanti di associazioni impegnati nel Sud del mondo.

Si invita a dare conferma della presenza inviando una mail a ufficiostampa@spes.lazio.it .

Per ulteriori informazioni: Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore, Via Doganale 1 a Ciampino (RM), tel. 06.79350412, e-mail microprogetti@fastwebnet.it , sito web www.civiltadellamore.it.

Nato nel 1992, il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore è un’associazione di volontariato finalizzata allo sviluppo delle aree più povere del mondo. Il fine ultimo è quello di rendere autonomi i popoli, fornendo strumenti e supporto in un’ottica sinergica tra gli operatori in Italia ed i missionari impegnati sul posto.

Per maggiori informazioni:
Spes Lazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    In Memoria di Virginio Bettini

    Lettera a Virginio Bettini. A un anno dalla sua scomparsa

    È occorso parecchio tempo per preparare il tuo libro postumo perché come tu ci hai chiesto, necessitava dei contributi di due tuoi cari compagni. Il primo contributo di Maurizio Acerbo e il secondo di Paolo Ferrero
    21 settembre 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Il Pentagono finalmente ammette l’«orribile errore»

    Il drone americano a Kabul ha fatto una strage di civili

    Un missile americano il 29 agosto ha ucciso 10 persone innocenti. Zamarai Ahmadi, obiettivo del drone, lavorava per una organizzazione umanitaria Usa. Non trasportava esplosivo, ma «taniche d’acqua per la sua famiglia». Il generale Mark Milley aveva inizialmente definito l’attacco «giusto».
    19 settembre 2021 - Marina Catucci
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Sul programma televisivo Forum

    Basta! Anche io ora dico la mia

    Violenze maschili contro le donne, patriarcato, femminicidi anche in vita: la testimonianza di Ilaria Di Roberto – scrittrice, artista, attivista femminista radicale, vittima di violenza e cyber bullismo – dopo le parole di Barbara Palombelli.
    19 settembre 2021 - Alessio Di Florio
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)