conferenza stampa

“Adotta un papà nel sud del mondo e salvi una famiglia”

28 ottobre 2010
ore 11:00

Il 28 ottobre 2010 a Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna nazionale “Adotta un papà nel sud del mondo e salvi una famiglia”, promossa dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore in collaborazione con i Missionari. L’incontro di svolgerà dalle ore 11.00 alle 12.00 presso la sede dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio in Via Liberiana 17.

La conferenza si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di far corrispondere un salario al lavoro svolto dai capifamiglia nei paesi del Sud del mondo, al fine di evitare l’emigrazione forzata. Le associazioni cattoliche testimoniano il loro contributo alla crescita dei paesi in via di sviluppo e alla conseguente diminuzione del fenomeno degli spostamenti causati dalla povertà.

Intervengono: Giuseppe Rotunno, segretario nazionale del Comitato; Maria Romana De Gasperi, testimonial dell’iniziativa; Padre Fabrizio Colombo, missionario comboniano e direttore del sito d’informazione Nimedia; Federico Guidi, presidente della Commissione politiche economiche finanziarie e di bilancio per Roma Capitale; Gianluigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari del Lazio.
Modera Giovan Battista Brunori, giornalista del Tg2.
Partecipano inoltre missionari e rappresentanti di associazioni impegnati nel Sud del mondo.

Si invita a dare conferma della presenza inviando una mail a ufficiostampa@spes.lazio.it .

Per ulteriori informazioni: Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore, Via Doganale 1 a Ciampino (RM), tel. 06.79350412, e-mail microprogetti@fastwebnet.it , sito web www.civiltadellamore.it.

Nato nel 1992, il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore è un’associazione di volontariato finalizzata allo sviluppo delle aree più povere del mondo. Il fine ultimo è quello di rendere autonomi i popoli, fornendo strumenti e supporto in un’ottica sinergica tra gli operatori in Italia ed i missionari impegnati sul posto.

Per maggiori informazioni:
Spes Lazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)