corso

IL TRENO DELLA MEMORIA

12 febbraio 2011
ore 11:31 (Durata: 6 ore)

Workshop Fotografico “IL TRENO DELLA MEMORIA” Cesena-Auschwitz
Sono aperte le iscrizioni per il Workshop Fotografico dedicato al progetto “TRENO DELLA MEMORIA”

Dal 12 al 18 febbraio 2011, in treno fino ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau insieme ad oltre 700 ragazzi italiani, per conoscere e raccontare la memoria dell’Olocausto con l’arte della fotografia.

Il workshop sarà curato dal fotografo Fabio liverani, le migliori foto realizzate durante il workshop saranno utilizzate per creare la mostra itinerante dedicata al treno della Memoria.

Per informazioni scrivi a: infoviaterrea@gmail.com oppure chiama il 340 3949462.

In collaborazione con TERRA DEL FUOCO e CENTRO PER LA PACE di Cesena.

Il Treno della Memoria è un viaggio nella Storia e nella Memoria, scoperta e raccontata attraverso i luoghi e le persone che hanno vissuto il periodo della Seconda Guerra Mondiale. È uno spazio in cui i giovani partecipanti hanno l’opportunità di incontrarsi e approfondire le tematiche storiche e sociali relative a quegli anni, per farsi testimoni di quegli eventi, in un momento in cui le testimonianze dirette di quanto è successo cominciano a scomparire.
La tappa più intensa e significativa del Treno della Memoria è il viaggio a Cracovia, che dura in tutto sei giorni. Si raggiunge la città di Cracovia con un treno charter, ripercorrendo simbolicamente i binari che portavano i prigionieri nei campi di lavoro o di sterminio.

Per maggiori informazioni:
Eddi Bisulli
3403949462
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)