evento

Territori DiVini

17 dicembre 2011
ore 18:00 (Durata: 5 ore)

Serata enosolidale "Territori DiVini" promossa dal VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo. Degusteremo vini dei Territori Palestinesi, nati dal lavoro dei volontari VIS e dei giovani palestinesi nell'antica Cantina dei Salesiani a Cremisan, tra Gerusalemme e Betlemme, e vini di 30 cantine italiane. Ad accompagnare le degustazioni i sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier di Roma che da anni sostiene il progetto Cremisan. La cornice speciale del Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, incontrerà il sapore e il gusto della solidarietà dei vini della produzione vitivinicola della Cantina di Cremisan e Beit Jamal. Nella serata del 17 a partire dai vini potremo scoprire insieme il percorso della produzione vitivinicola italiana e medio orientale e l'impegno del VIS nei Territori Palestinesi per promuovere i diritti umani e favorire lo sviluppo delle comunità locali. Il contributo per degustare oltre 29 vini è di 10 euro. Sarà possibile inoltre degustare eccellenze della viticultura italiana e partecipare all'asta di solidarietà.

Per maggiori informazioni:
Luca Cristaldi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Una testimonianza e un appello urgente per rompere il silenzio sulla tragedia bellica

    Dal Museo per la Pace di Teheran

    Preoccupante è il silenzio e l'inazione della comunità internazionale e delle principali istituzioni globali. Le organizzazioni che un tempo simboleggiavano la sicurezza e la giustizia collettiva appaiono ora sempre più marginalizzate e inefficaci.
    14 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Una questione che chiama in causa il pacifismo

    Lo scontro fra Trump e il Papa sul tema della pace

    Le dichiarazioni di Trump mostrano un salto di qualità preoccupante. La guerra tende a diventare una opzione ordinaria. In questo quadro si inserisce anche la figura del Segretario alla Difesa Pete Hegseth, interprete di una visione fanatica del cristianesimo che richiama le crociate medioevali.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    La petroliera, lo Stretto di Hormuz e il diritto internazionale

    Golfo Persico, la Cina sfida il blocco navale USA

    La petroliera Rich Starry, 188 metri di lunghezza, partita dal Golfo Persico e diretta verso la Cina, ha attraversato lo Stretto di Hormuz sfidando di fatto un blocco navale statunitense. Quando la realtà smentisce l'esibizione della forza militare. Una riflessione per il mondo pacifista.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    L'esecutivo ha lasciato che si rinnovasse in automatico il memorandum di cooperazione militare

    I silenzi e le complicità del governo italiano su Israele

    E ora? Adesso non dobbiamo demordere. Occorre spostare l'iniziativa sul piano europeo. Infatti è stata lanciata un’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per la sospensione totale dell’accordo di associazione UE-Israele in considerazione delle violazioni dei diritti umani da parte di Israele.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    La multinazionale Belo Sun punta a costruire una miniera per estrarre oro a cielo aperto nel Pará

    Brasile: resistenza femminile all’estrattivismo

    Il progetto avrà un impatto pesantissimo sul fiume Xingu, sulla pesca artigianale, sull’agricoltura di sussistenza, e, più in generale, sulle popolazioni che vivono sul corso d’acqua. La battaglia delle donne indios non intende fermarsi.
    13 aprile 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)