evento

Favole per i piccini, storie di alani e giganti buoni al Caffè Vergnano

20 dicembre 2012
ore 19:30

Serate lounge, incontri letterari e conferenze. Un Caffe' Vergnano natalizio accende Rialto.

Gli eventi del Caffè Vergnano continuano con un ciclo di appuntamenti incentrati sulla cultura e sulla citta', grazie al desiderio dell' imprenditore Andrea Ugolini e da un'idea di Elisabetta Venturini.

La programmazione inaugurata con successo un mese fa presenta due piacevoli appuntamenti, il primo natalizio, dedicato a bimbi e famiglie, il secondo per promuovere l'assistenza agli animali:

Martedi' 18 Dicembre alle 18.00
Racconti di Natale per i più piccini
L'autore Marco Zanchi ne discute con Giovanni Pellizzato.

Giovedì 20 dicembre alle 19.30
Spritz a quattro zampe
L'associazione Alani Rescue si presenta durante una vibrante serata lounge con i
Kj's Chicco e Camisola.

Racconti di Natale per i più piccini
Martedi' 18 Dicembre ore 18.00

Fiocchi danzanti, renne e topini / ecco per te i miei raccontini / scritti di notte se il sonno era lieve / semplicemente come la neve.

Un piacevole pomeriggio per preparare i bambini e le loro famiglie alla magica atmosfera del natale, con i racconti e le fiabe di Marco Zanchi.
L'incontro è moderato da Giovanni Pellizzato di Studio Lt2 e Libreria Toletta.

L’autore
Marco Zanchi è un avvocato del foro di Venezia che appena trova un buchino di tempo libero ci scrive su qualcosa. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti tra cui RaccontAMIdamore, I gatti e le befane, Racconti di Natale, I miei primi 365 giorni, Insoliti insetti metropolitani e Insettivamente.
In collaborazione con Studio Lt2 e con Libreria Toletta.

Spritz a quattro zampe: Alani Rescue e i Kj's Chicco e Camisola
Giovedì 20 dicembre alle 18.30
Alani Rescue è un’associazione Onlus con sede a Venezia, ma attiva in tutto il territorio nazionale e, in alcuni casi, anche all’estero. Lo scopo dell’associazione è quello di aiutare gli alani e i simil alani in difficoltà.

Questi dolci giganti buoni, per carattere, costituzione fisica e dimensioni, soffrono in modo particolare la reclusione in canile, la lontananza dal padrone e le condizioni climatiche avverse, spesso fino a morirne.

L’aiuto che viene fornito dall’associazione consiste principalmente nella ricerca e accurata selezione di una nuova famiglia per gli animali che, per i più svariati (e non sempre nobili) motivi non possono più restare con i loro padroni. Ma capitano anche cani abbandonati ai quali fornire alloggio e cibo, cani maltrattati da salvare dai loro aguzzini, cani malati da ricoverare in clinica e curare prima ancora di poter cercar loro una famiglia.

Questa attività richiede un gravoso impegno economico al quale l’associazione deve far fronte solo con le proprie forze in quanto non riceve alcun contributo pubblico.

Per raccogliere fondi i volontari hanno stampato un bel calendario da tavolo con le foto di alcuni dei giganti salvati nel 2012 e Cristina, una socia artista, si è prodigata nel fare delle collane uniche e coloratissime utilizzando materiali di riciclo come la carta pietra, il fimo, perle in vetro di Murano (un omaggio alla sede dell’associazione) e la lana cotta.

Alani Rescue sarà presente alla serata con un banchetto informativo dove sarà possibile, oltre ad avere informazioni sull’attività svolta ed eventualmente associarsi, firmare la petizione europea contro la vivisezione e acquistare i calendari e i bijoux artigianali. Un regalo di Natale diverso e prezioso, perché dona due volte, alla persona cara e ai cani in difficoltà.

www.alanirescue.org

Cocktail Music, Radio Days, soul, electronic, bossanova, deep house, chillout, downtempo, trip-hop, dance e jazz sono le ispirazioni musicali in chiave lounge delle serate Happyhour Time con i KJ’s Chicco & Camisola ogni giovedi' alle 19.30, fino a tutto gennaio 2013.

Un caffe' letterario perfetto per incontri lounge e serate relax, per trascorrere piacevoli pomeriggi connessi al wifi cittadino o pranzare in riva al Canal Grande: il Caffe' Vergnano di Rialto e' un luogo di circolazione di esperienze sensoriali e intellettuali, collocato magicamente tra Canal Grande e Campo San Giacometo, ai piedi del Ponte di Rialto.

Inverno al Caffe' Vergnano 1882 a Rialto

Martedì 18 ore 18:00
Racconti di Natale per i più piccini. Con Marco Zanchi e Giovanni Pellizzato fiabe e racconti per bimbi e famiglie

Giovedì 20 ore 19:30
Spritz a quattro zampe con Alani Rescue e Lounge con i KJ’s Chicco & Camisola

Caffe' Vergnano 1882 a Rialto
caffe', pasticceria, libri, arte, design e musica jazz
Campo dell’Erbaria, Rialto, San Polo 129
+39 041 2770948
www.caffevergnano1882veneziarialto.com

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Torino muore Domenico Sereno Regis, presidente del MIR italiano e attivissimo militante nonviolento

Dal sito

  • Sociale
    Previsti 5.660 posti in meno per il personale docente e un taglio di 2.174 unità per personale ATA

    Per far volare gli F-35 il governo taglia gli insegnanti

    Lo stipendio mensile lordo annuo di un insegnante è di 30 mila euro/anno. Ben al di sotto del costo di un'ora di volo di un F-35 che sfiora i 42 mila dollari. E così per far volare gli F-35 nell'Indopacifico, non lontano dalle coste della Cina, il governo taglia gli insegnanti.
    24 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    La base aerea di Mihail Kogalniceanu agita il dibattito politico rumeno

    In Romania è in costruzione la più grande base Nato europea

    Situata nei pressi della città di Costanza, sul Mar Nero si trova in una posizione strategica, a pochi chilometri dalla Crimea, area di tensione tra l'Ucraina e la Russia. Il candidato Georgescu, forte della maggioranza dei voti, ha affermato che potrebbe essere utilizzata per attaccare la Russia
    24 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Sono passati sette mesi dalla liberazione del fondatore di Wikileaks

    Intervista a Stefania Maurizi su Julian Assange oggi

    Maurizi è la premiata giornalista investigativa che, oltre a lavorare per diverse testate nazionali, è stata il punto di riferimento di WikiLeaks in Italia sin dal suo esordio.
    24 gennaio 2025 - Patrick Boylan
  • Ecologia
    Interpellanza urgente di Angelo Bonelli

    Vogliamo sapere quanti debiti ha Acciaierie d'Italia?

    Se i debiti di ADI a dicembre 2022 erano pari a 4,7 miliardi di euro, a quanto saranno arrivati in due anni? Domani, 24/1/25, il ministro Urso risponderà all'interpellanza. Oggi il governo Meloni ha svuotato definitivamente il fondo per le bonifiche per garantire la continuità produttiva.
    23 gennaio 2025 - Fulvia Gravame
  • Latina
    Dall’8 novembre scorso la donna sembra essere sparita nel nulla

    Cile: desaparecida la dirigente mapuche Julia Chuñil

    Sospetti sul Conadi (Corporación Naciona de Desarrollo Indígena), distintosi per la sua posizione ambigua, e su un imprenditore forestale dedito al taglio e al commercio illegale di legname.
    23 gennaio 2025 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)