evento

Favole per i piccini, storie di alani e giganti buoni al Caffè Vergnano

20 dicembre 2012
ore 19:30

Serate lounge, incontri letterari e conferenze. Un Caffe' Vergnano natalizio accende Rialto.

Gli eventi del Caffè Vergnano continuano con un ciclo di appuntamenti incentrati sulla cultura e sulla citta', grazie al desiderio dell' imprenditore Andrea Ugolini e da un'idea di Elisabetta Venturini.

La programmazione inaugurata con successo un mese fa presenta due piacevoli appuntamenti, il primo natalizio, dedicato a bimbi e famiglie, il secondo per promuovere l'assistenza agli animali:

Martedi' 18 Dicembre alle 18.00
Racconti di Natale per i più piccini
L'autore Marco Zanchi ne discute con Giovanni Pellizzato.

Giovedì 20 dicembre alle 19.30
Spritz a quattro zampe
L'associazione Alani Rescue si presenta durante una vibrante serata lounge con i
Kj's Chicco e Camisola.

Racconti di Natale per i più piccini
Martedi' 18 Dicembre ore 18.00

Fiocchi danzanti, renne e topini / ecco per te i miei raccontini / scritti di notte se il sonno era lieve / semplicemente come la neve.

Un piacevole pomeriggio per preparare i bambini e le loro famiglie alla magica atmosfera del natale, con i racconti e le fiabe di Marco Zanchi.
L'incontro è moderato da Giovanni Pellizzato di Studio Lt2 e Libreria Toletta.

L’autore
Marco Zanchi è un avvocato del foro di Venezia che appena trova un buchino di tempo libero ci scrive su qualcosa. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti tra cui RaccontAMIdamore, I gatti e le befane, Racconti di Natale, I miei primi 365 giorni, Insoliti insetti metropolitani e Insettivamente.
In collaborazione con Studio Lt2 e con Libreria Toletta.

Spritz a quattro zampe: Alani Rescue e i Kj's Chicco e Camisola
Giovedì 20 dicembre alle 18.30
Alani Rescue è un’associazione Onlus con sede a Venezia, ma attiva in tutto il territorio nazionale e, in alcuni casi, anche all’estero. Lo scopo dell’associazione è quello di aiutare gli alani e i simil alani in difficoltà.

Questi dolci giganti buoni, per carattere, costituzione fisica e dimensioni, soffrono in modo particolare la reclusione in canile, la lontananza dal padrone e le condizioni climatiche avverse, spesso fino a morirne.

L’aiuto che viene fornito dall’associazione consiste principalmente nella ricerca e accurata selezione di una nuova famiglia per gli animali che, per i più svariati (e non sempre nobili) motivi non possono più restare con i loro padroni. Ma capitano anche cani abbandonati ai quali fornire alloggio e cibo, cani maltrattati da salvare dai loro aguzzini, cani malati da ricoverare in clinica e curare prima ancora di poter cercar loro una famiglia.

Questa attività richiede un gravoso impegno economico al quale l’associazione deve far fronte solo con le proprie forze in quanto non riceve alcun contributo pubblico.

Per raccogliere fondi i volontari hanno stampato un bel calendario da tavolo con le foto di alcuni dei giganti salvati nel 2012 e Cristina, una socia artista, si è prodigata nel fare delle collane uniche e coloratissime utilizzando materiali di riciclo come la carta pietra, il fimo, perle in vetro di Murano (un omaggio alla sede dell’associazione) e la lana cotta.

Alani Rescue sarà presente alla serata con un banchetto informativo dove sarà possibile, oltre ad avere informazioni sull’attività svolta ed eventualmente associarsi, firmare la petizione europea contro la vivisezione e acquistare i calendari e i bijoux artigianali. Un regalo di Natale diverso e prezioso, perché dona due volte, alla persona cara e ai cani in difficoltà.

www.alanirescue.org

Cocktail Music, Radio Days, soul, electronic, bossanova, deep house, chillout, downtempo, trip-hop, dance e jazz sono le ispirazioni musicali in chiave lounge delle serate Happyhour Time con i KJ’s Chicco & Camisola ogni giovedi' alle 19.30, fino a tutto gennaio 2013.

Un caffe' letterario perfetto per incontri lounge e serate relax, per trascorrere piacevoli pomeriggi connessi al wifi cittadino o pranzare in riva al Canal Grande: il Caffe' Vergnano di Rialto e' un luogo di circolazione di esperienze sensoriali e intellettuali, collocato magicamente tra Canal Grande e Campo San Giacometo, ai piedi del Ponte di Rialto.

Inverno al Caffe' Vergnano 1882 a Rialto

Martedì 18 ore 18:00
Racconti di Natale per i più piccini. Con Marco Zanchi e Giovanni Pellizzato fiabe e racconti per bimbi e famiglie

Giovedì 20 ore 19:30
Spritz a quattro zampe con Alani Rescue e Lounge con i KJ’s Chicco & Camisola

Caffe' Vergnano 1882 a Rialto
caffe', pasticceria, libri, arte, design e musica jazz
Campo dell’Erbaria, Rialto, San Polo 129
+39 041 2770948
www.caffevergnano1882veneziarialto.com

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

  • lug
    7
    gio
    presentazione

    Scritti contro la guerra nella città di Bollate

    PIAZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA n. 30 - Bollate (MI)
    COMUNE DI BOLLATE PRESSO LA SALA CONVEGNI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI BOLLATE CENTRO PIAZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA n. 30 Giovedì 7 luglio ...
  • lug
    9
    sab
    presentazione

    Angelo Gaccione a Piacenza con la raccolta poetica Spore

    Via Genocchi n. 17 - Piacenza - Piacenza (PC)
    PICCOLO MUSEO DELLA POESIA DI PIACENZA; Sabato 9 luglio 2022, a partire dalle ore 18,00; Il Piccolo Museo della Poesia; Chiesa di San Cristoforo; Via ...
  • lug
    10
    dom
    concerto

    Concerto di violino e organo storico

    Santuario Santa Maria del Canneto a Gallipoli - Gallipoli (LE)
    *VIOLINO* : N. Paganini: Capriccio n. 24 *ORGANO* : W. A. Mozart: Ave Verum Corpus J. S. Bach: Concerto in C minor (BWV 981) after B. Marcello's ...
  • lug
    18
    lun
    campo

    Campi estivi Mir mn

    Vari - Varie
    Campi estivi di studio lavoro su tematiche nonviolenza in luglio e agosto. Contatti sulle schede Centro studi Sereno Regis
  • lug
    18
    lun
    campo

    Campi estivi Mir mn

    Vari - Varie
    Campi estivi di studio lavoro su tematiche nonviolenza in luglio e agosto. Contatti sulle schede
  • lug
    24
    dom
    campo

    Dragon dreaming

    Via san Domenico di Cesaro 7 - Faenza (RA)
    Sarà una settimana dedicata all'approfondimento del Dragon Dreaming e la Permacultura. Dall'Australia un metodo efficace ed entusiasmante che ...

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Lo sciopero conclusosi il 30 giugno ha sancito risultati significativi per le comunità indigene,

    Ecuador: vittoria indigena, ma Lasso resta in sella

    Tuttavia il presidente è rimasto al suo posto e la sensazione prevalente è che le turbolenze politiche nel paese non siano concluse
    6 luglio 2022 - David Lifodi
  • CyberCultura
    Hypermapping

    Software per imparare a pensare

    Come usare i software di personal knowledge management per prendere appunti, connetterli e condividerli, sviluppando alcune competenze chiave di cittadinanza come quella di "imparare a imparare" e di "imparare a collegare". Appunti sull'utilizzo delle reti semantiche a scuola
    5 luglio 2022 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti
    Da UDIK – Unione Donne Italiane e Kurde

    Comunicato in difesa del popolo kurdo e dei valori dell’Occidente

    Cedendo al ricatto della Turchia, la Nato ha aperto le sue porte alla Finlandia e alla Svezia e le ha chiuse alle leggi e ai trattati europei, alla giustizia, ai diritti umani e ai valori fondanti delle democrazie dell’Occidente.
    5 luglio 2022 - UDIK – Unione Donne Italiane e Kurde
  • Citizen science
    Democratizzazione dei dati ambientali

    L'inquinamento dell'aria a Roma

    La mappa dei dati rilevati e dei modelli di previsione georeferenziati. Una panoramica degli impatti sulla salute della popolazione. Alcuni strumenti di citizen scienze per la didattica ambientale basata sul'ecologia della vita quotidiana.
    1 luglio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Ed ecco rimosso il veto di Erdogan all'ingresso nella NATO dei due Paesi baltici!

    Un capro espiatorio per la "democrazia" occidentale

    La NATO ha aperto la porta a Svezia e Finlandia, chiudendo la porta della giustizia e dei diritti ai Kurdi; questo comportamento ha dato via libera e garanzie ad Erdogan per giustificare ogni sua azione militare in Rojawa contro i partigiani kurdi e la politica interna in Turchia.
    4 luglio 2022 - Gulala Salih (Donna curda cittadina italiana. Attivista per la pace e i diritti delle donne e dei bambini)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)