evento

Favole per i piccini, storie di alani e giganti buoni al Caffè Vergnano

20 dicembre 2012
ore 19:30

Serate lounge, incontri letterari e conferenze. Un Caffe' Vergnano natalizio accende Rialto.

Gli eventi del Caffè Vergnano continuano con un ciclo di appuntamenti incentrati sulla cultura e sulla citta', grazie al desiderio dell' imprenditore Andrea Ugolini e da un'idea di Elisabetta Venturini.

La programmazione inaugurata con successo un mese fa presenta due piacevoli appuntamenti, il primo natalizio, dedicato a bimbi e famiglie, il secondo per promuovere l'assistenza agli animali:

Martedi' 18 Dicembre alle 18.00
Racconti di Natale per i più piccini
L'autore Marco Zanchi ne discute con Giovanni Pellizzato.

Giovedì 20 dicembre alle 19.30
Spritz a quattro zampe
L'associazione Alani Rescue si presenta durante una vibrante serata lounge con i
Kj's Chicco e Camisola.

Racconti di Natale per i più piccini
Martedi' 18 Dicembre ore 18.00

Fiocchi danzanti, renne e topini / ecco per te i miei raccontini / scritti di notte se il sonno era lieve / semplicemente come la neve.

Un piacevole pomeriggio per preparare i bambini e le loro famiglie alla magica atmosfera del natale, con i racconti e le fiabe di Marco Zanchi.
L'incontro è moderato da Giovanni Pellizzato di Studio Lt2 e Libreria Toletta.

L’autore
Marco Zanchi è un avvocato del foro di Venezia che appena trova un buchino di tempo libero ci scrive su qualcosa. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti tra cui RaccontAMIdamore, I gatti e le befane, Racconti di Natale, I miei primi 365 giorni, Insoliti insetti metropolitani e Insettivamente.
In collaborazione con Studio Lt2 e con Libreria Toletta.

Spritz a quattro zampe: Alani Rescue e i Kj's Chicco e Camisola
Giovedì 20 dicembre alle 18.30
Alani Rescue è un’associazione Onlus con sede a Venezia, ma attiva in tutto il territorio nazionale e, in alcuni casi, anche all’estero. Lo scopo dell’associazione è quello di aiutare gli alani e i simil alani in difficoltà.

Questi dolci giganti buoni, per carattere, costituzione fisica e dimensioni, soffrono in modo particolare la reclusione in canile, la lontananza dal padrone e le condizioni climatiche avverse, spesso fino a morirne.

L’aiuto che viene fornito dall’associazione consiste principalmente nella ricerca e accurata selezione di una nuova famiglia per gli animali che, per i più svariati (e non sempre nobili) motivi non possono più restare con i loro padroni. Ma capitano anche cani abbandonati ai quali fornire alloggio e cibo, cani maltrattati da salvare dai loro aguzzini, cani malati da ricoverare in clinica e curare prima ancora di poter cercar loro una famiglia.

Questa attività richiede un gravoso impegno economico al quale l’associazione deve far fronte solo con le proprie forze in quanto non riceve alcun contributo pubblico.

Per raccogliere fondi i volontari hanno stampato un bel calendario da tavolo con le foto di alcuni dei giganti salvati nel 2012 e Cristina, una socia artista, si è prodigata nel fare delle collane uniche e coloratissime utilizzando materiali di riciclo come la carta pietra, il fimo, perle in vetro di Murano (un omaggio alla sede dell’associazione) e la lana cotta.

Alani Rescue sarà presente alla serata con un banchetto informativo dove sarà possibile, oltre ad avere informazioni sull’attività svolta ed eventualmente associarsi, firmare la petizione europea contro la vivisezione e acquistare i calendari e i bijoux artigianali. Un regalo di Natale diverso e prezioso, perché dona due volte, alla persona cara e ai cani in difficoltà.

www.alanirescue.org

Cocktail Music, Radio Days, soul, electronic, bossanova, deep house, chillout, downtempo, trip-hop, dance e jazz sono le ispirazioni musicali in chiave lounge delle serate Happyhour Time con i KJ’s Chicco & Camisola ogni giovedi' alle 19.30, fino a tutto gennaio 2013.

Un caffe' letterario perfetto per incontri lounge e serate relax, per trascorrere piacevoli pomeriggi connessi al wifi cittadino o pranzare in riva al Canal Grande: il Caffe' Vergnano di Rialto e' un luogo di circolazione di esperienze sensoriali e intellettuali, collocato magicamente tra Canal Grande e Campo San Giacometo, ai piedi del Ponte di Rialto.

Inverno al Caffe' Vergnano 1882 a Rialto

Martedì 18 ore 18:00
Racconti di Natale per i più piccini. Con Marco Zanchi e Giovanni Pellizzato fiabe e racconti per bimbi e famiglie

Giovedì 20 ore 19:30
Spritz a quattro zampe con Alani Rescue e Lounge con i KJ’s Chicco & Camisola

Caffe' Vergnano 1882 a Rialto
caffe', pasticceria, libri, arte, design e musica jazz
Campo dell’Erbaria, Rialto, San Polo 129
+39 041 2770948
www.caffevergnano1882veneziarialto.com

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1872: Nasce Bertrand Russell, matematico, filosofo, impegnato in grandi battaglie per i diritti umani

Dal sito

  • MediaWatch
    Una luce di speranza per il co-fondatore di WikiLeaks?

    Lunedì prossimo il verdetto sul caso Julian Assange. Tutti gli occhi puntati su Londra.

    Appuntamenti a Roma e a Milano per seguire l’udienza in diretta e per sentire i commenti a caldo sul verdetto dell'Alta Corte di Londra. Malgrado i suoi problemi di salute, Assange conta di essere presente in aula.
    18 maggio 2024 - Patrick Boylan
  • Editoriale
    Ma Rainews non trasmette le immagini

    Papa Francesco ci invita a diventare "seminatori di speranza"

    La giornata di oggi a Verona è stata splendida, permeata dal vero spirito della vita e dalla missione fondamentale di costruire un futuro di speranza. L'Arena di pace ci ha ricordato l'importanza dell'impegno collettivo per realizzare un mondo migliore.
    18 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
  • MediaWatch
    SOS ("MayDay") di Stella Assange

    Il Giorno X per Julian Assange, più volte rinviato, arriva il 20 maggio

    “Lanciamo l'allarme per il 20 maggio, data della nuova udienza per Julian Assange.” Così ha postato su Instagram sua moglie, chiedendo ai suoi sostenitori nel mondo di raggiungerla davanti all’Alta Corte britannica a Londra la mattina del 20 oppure di manifestare ognuno nella propria città.
    16 maggio 2024 - Vincenzo Vita
  • Cittadinanza
    Esigenze militari e gestionali stanno dando forma alle nostre istituzioni scolastiche

    La scuola pubblica italiana, oggi, sta istruendo alla guerra o alla pace?

    Online il 2° Dossier dell'Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università. Spaventa il numero delle attività svolte insieme tra militari e scuole in un solo anno. Non è una esagerazione, è in atto una deriva aziendalista e autoritaria nella scuola pubblica italiana
    14 maggio 2024 - Maria Pastore
  • Disarmo
    Iniziativa promossa da Amnesty International e PeaceLink a Lecce

    Stop arming Israel

    Tutti gli Stati hanno l’obbligo di prevenire i crimini di atrocità e di promuovere il rispetto delle norme che proteggono i civili. È da tempo che la comunità internazionale deve tener fede a questi impegni. Presidio in piazza Sant'Oronzo a Lecce il 7 maggio alle ore 19.
    14 maggio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)