convegno

Il tempo SENZA LAVORO, il lavoro SENZA SICUREZZA

5 dicembre 2013
ore 09:30

Un convegno a sei anni dal rogo alle acciaierie ThyssenKrupp.
I sette operai colpiti nel terribile incidente, dovuto però alla carenza di misure di sicurezza, morirono tutti entro pochi mesiI

Nell'ambito della Settimana della Sicurezza, in occasione dell'anniversario del rogo alla ThyssenKrupp di Torino, si svolgerà il convegno "Il tempo senza lavoro, il lavoro senza sicurezza".Ospite d'eccezione: Massimo Cirri, giornalista, conduttore della trasmissione di RAI Radio 2 Caterpillar, psicologo allo Sportello Mobbing di Milano e protagonista del documentario “Mobbing, tragedie quotidiane”, autore del libro “Il tempo senza lavoro” (Feltrinelli, 2013) sui lavoratori Agile ex Eutelia, scritto con i lavoratori stessi, in collaborazione con la Scuola Holden.

Il Convegno si propone di tracciare un bilancio di quanto sta avvenendo nel mondo dell’occupazione e delle imprese: infortuni, malattie professionali, situazione di lavoratori e aziende in questo periodo di crisi, opportunità di impiego e formazione, pari opportunità, con un particolare approfondimento sulla questione del mobbing
http://www.sicurezzaelavoro.org/settimanasicurezza2013.pdf

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)