incontro

Cercando l'oro nella città dell'acciaio - Storie e volti nella città di Taranto

18 gennaio 2014
ore 09:00

La comunità jonica costituisce sicuramente una realtà complessa.
Tale complessità è stata ancor più evidenziata,negli ultimi anni,dalla crisi sistemica che ha colpito la grande industria.
Le difficoltà del momento hanno portato con sè una frammentazione del tessuto sociale della Comunità. Per contro, corrisponde l'emergere di tutta una serie di proposte,iniziative e disponibilità caratterizzate da un impegno civico attivo e responsabile.
Proprio questi segnali di speranza ci proponiamo di cogliere e amplificare con la nostra iniziativa.
Gruppi spontanei,associazioni,giovani impegnati nei più svariati campi di attività (l'oro di Taranto), con entusiasmo e inventiva,stanno producendo progetti e iniziative per il rilancio del nostro territorio il cui futuro non può dipendere,unicamente, dalle sorti della grande industria (la città dell'acciaio).
Non abbiamo la presunzione di offrire soluzioni ma solo il desiderio di proporre un metodo di lavoro basato sulla condivisione, in grado di valorizzare i singoli contributi e che scommette sulla capacità di riscoprirci comunità coesa,solidale e fraterna che investe i propri talenti nella costruzione del bene comune"

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Sudan: Darfur's Gold and the United Arab Emirates' Weapons

    The UN calls it "the world's worst humanitarian crisis". The United Arab Emirates (UAE) is accused of arming those seeking to destabilize the Sudanese government. Darfur's gold is exchanged for arms supplies and sold on the international market.
    4 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Sudan: l'oro del Darfur e le armi degli Emirati Arabi Uniti

    L'ONU la definisce "la peggiore crisi umanitaria del mondo". Sotto accusa gli Emirati Arabi Uniti (EAU) per aver armato chi punta a destabilizzare il governo sudanese. L'oro del Darfur viene scambiato con rifornimenti di armi e venduto sul mercato internazionale.
    4 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    A 50 anni dal colpo di stato i titolari delle imprese non hanno mai pagato

    Golpe Argentina: l’impunità dell’agrobusiness

    La complicità con la dittatura, fatta di delazioni, rapimenti e torture nel tentativo di disarticolare la resistenza di operai, piccoli produttori e contadini, è stata evidenziata da un dettagliato reportage di Agencia Tierra Viva
    4 maggio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Lo ha rivelato la CNN

    La maggioranza delle basi militari USA in Medio Oriente è stata danneggiata dagli attacchi iraniani

    L'inchiesta è basata su immagini satellitari e interviste. L'esercito più forte del mondo è stato messo in crisi da missili e droni. L’inchiesta della CNN del 1° maggio 2026 indica che basi come Camp Buehring in Kuwait sono state ridotte a “gusci vuoti e danneggiati” e le truppe sono state evacuate
    2 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Israeli assault on the Global Sumud Flotilla, the European Union looks the other way.

    It all happened under the noses of Frontex, the European border surveillance agency, and member states with naval and satellite assets in the area. Did they see it? Yes. Did they listen to the distress calls? Perhaps. Did they do anything? No.
    2 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)