corteo

Fiaccolata per i nostri angeli

25 febbraio 2019
ore 18:00

Nel giorno del trigesimo dell'ascesa tra gli angeli di Giorgio, commemoriamo Giorgio insieme a tutti i piccoli angeli tarantini e tutti quelli che hanno lasciato nelle nostre case un vuoto incolmabile, uccisi dall'inquinamento, dall’indifferenza e dalla cattiveria dell'uomo.
Giorgio voleva vivere, amava il mare, la pesca e i motori, Syria voleva vivere, amava il mare e voleva incontrare Alessandra Amoruso, Alessandro voleva vivere e respirare, amava la sua citta', e per Taranto si e' battuto come un guerriero, Ambra voleva vivere, desiderava un costumino nuovo per andare a mare, ma e' volata in cielo e non ci andra' piu', e così tutti i bambini che il 25 Febbraio saranno ricordati dalla nostra comunità, volevano vivere, si fidavano di noi. I racconti dei loro genitori sono strazianti e noi non ci abitueremo mai. Perché non è normale, che sia normale, seppellire i propri figli.
Questo evento è stato proposto da un abitante dei Tamburi, Umberto Attolino, ed è organizzato dall'associazione ETS Genitori tarantini.

RADUNO ore 18:00 davanti all'ingresso principale dell'Arsenale.

Percorso: Via Di Palma - Piazza M. Immacolata - Via D'Aquino - Corso Ai Due Mari

ARRIVO e Cerimonia commemorativa: Piazza Carbonelli (Statua dei Marinai).

Per gli aspetti organizzativi seguite sull'evento Facebook https://www.facebook.com/events/798749117134602/

Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)