corteo

Fiaccolata per i nostri angeli

25 febbraio 2019
ore 18:00

Nel giorno del trigesimo dell'ascesa tra gli angeli di Giorgio, commemoriamo Giorgio insieme a tutti i piccoli angeli tarantini e tutti quelli che hanno lasciato nelle nostre case un vuoto incolmabile, uccisi dall'inquinamento, dall’indifferenza e dalla cattiveria dell'uomo.
Giorgio voleva vivere, amava il mare, la pesca e i motori, Syria voleva vivere, amava il mare e voleva incontrare Alessandra Amoruso, Alessandro voleva vivere e respirare, amava la sua citta', e per Taranto si e' battuto come un guerriero, Ambra voleva vivere, desiderava un costumino nuovo per andare a mare, ma e' volata in cielo e non ci andra' piu', e così tutti i bambini che il 25 Febbraio saranno ricordati dalla nostra comunità, volevano vivere, si fidavano di noi. I racconti dei loro genitori sono strazianti e noi non ci abitueremo mai. Perché non è normale, che sia normale, seppellire i propri figli.
Questo evento è stato proposto da un abitante dei Tamburi, Umberto Attolino, ed è organizzato dall'associazione ETS Genitori tarantini.

RADUNO ore 18:00 davanti all'ingresso principale dell'Arsenale.

Percorso: Via Di Palma - Piazza M. Immacolata - Via D'Aquino - Corso Ai Due Mari

ARRIVO e Cerimonia commemorativa: Piazza Carbonelli (Statua dei Marinai).

Per gli aspetti organizzativi seguite sull'evento Facebook https://www.facebook.com/events/798749117134602/

Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)