evento

Presidio settimanale Torinese.Salvare vite non è un crimine!

19 luglio 2019
ore 19:30 (Durata: 2 ore)

VI ASPETTIAMO VENERDì 19LUGLIO DALLE 19.30 FINO ALLE 7.30 DEL MATTINO SEGUENTE, STESSO LUOGO, STESSA VOGLIA DI DIRE CHE INSIEME SI PUÒ!
Come sempre anche chi non può fermarsi tutta la notte è invitato a passare con noi un po' di tempo.

PERCHE' UN PRESIDIO NOTTURNO:
Abbiamo dovuto attendere purtroppo meno del previsto perché il triste e vergognoso caso della seawatch3 trovasse eguale seguito sulla nave Alex di Mediterranea dove da giorni 54 persone allo stremo delle forze sono tenute in stallo e chiedono di poter attraccare ed essere messe in salvo. E stavolta la nave dell'ong batte bandiera italiana... Ancora in corso il processo a Pia Klemp della Juventa, anche lei incriminata per avere salvato vite umane. Sempre rinchiusi a Lampedusa i migranti sbarcati dalla Seawatch3, ancora senza la possibilità di poter immaginare un futuro.
Il decreto sicurezza bis, seppur illegittimo e non ancora trasformato in legge, continua dunque a mietere vittime.
Ma noi non ci stiamo, vi invitiamo ora a continuare a dar voce e forza al presidio che da quotidiano si trasforma in SETTIMANALE ma che non rinuncia alla possibilità di offrire una narrazione diversa, umana, accogliente e solidale contro ogni forma di violenza, pregiudizio e disumanità. Lo faremo con i nostri corpi, le nostre speranze, le nostre arricchenti diversità, fermandoci a dormire sul sagrato della Chiesa di San Dalmazzo OGNI VENERDì,

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera aperta

    I soldi della Regione Puglia all'ILVA? Uno sperpero di denaro pubblico

    La dichiarazione del Governatore Michele Emiliano - all'indomani della sua rielezione - di voler entrare a pieno titolo, come Regione Puglia, nella gestione dell’ILVA ha suscitato una forte reazione fra i cittadini e nel movimento ambientalista.
    25 settembre 2020 - Comitato Cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Una novità che invita gli attuali governi ad una svolta

    Invito ad aderire al Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari

    Cinquantasei ex presidenti, primi ministri, ministri degli esteri e ministri della difesa di 20 stati membri della NATO, nonché Giappone e Corea del Sud, hanno appena pubblicato una lettera aperta
    21 settembre 2020 - Tim Wright (Coordinatore ICAN)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)