evento

Presidio settimanale Torinese.Salvare vite non è un crimine!

19 luglio 2019
ore 19:30 (Durata: 2 ore)

VI ASPETTIAMO VENERDì 19LUGLIO DALLE 19.30 FINO ALLE 7.30 DEL MATTINO SEGUENTE, STESSO LUOGO, STESSA VOGLIA DI DIRE CHE INSIEME SI PUÒ!
Come sempre anche chi non può fermarsi tutta la notte è invitato a passare con noi un po' di tempo.

PERCHE' UN PRESIDIO NOTTURNO:
Abbiamo dovuto attendere purtroppo meno del previsto perché il triste e vergognoso caso della seawatch3 trovasse eguale seguito sulla nave Alex di Mediterranea dove da giorni 54 persone allo stremo delle forze sono tenute in stallo e chiedono di poter attraccare ed essere messe in salvo. E stavolta la nave dell'ong batte bandiera italiana... Ancora in corso il processo a Pia Klemp della Juventa, anche lei incriminata per avere salvato vite umane. Sempre rinchiusi a Lampedusa i migranti sbarcati dalla Seawatch3, ancora senza la possibilità di poter immaginare un futuro.
Il decreto sicurezza bis, seppur illegittimo e non ancora trasformato in legge, continua dunque a mietere vittime.
Ma noi non ci stiamo, vi invitiamo ora a continuare a dar voce e forza al presidio che da quotidiano si trasforma in SETTIMANALE ma che non rinuncia alla possibilità di offrire una narrazione diversa, umana, accogliente e solidale contro ogni forma di violenza, pregiudizio e disumanità. Lo faremo con i nostri corpi, le nostre speranze, le nostre arricchenti diversità, fermandoci a dormire sul sagrato della Chiesa di San Dalmazzo OGNI VENERDì,

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

  • giu
    3
    mer
    conferenza

    Webinar di PeaceLink

    Semimnario online di PeaceLink su: "Come scrivere un articolo" Saranno affrontati i segenti punti - cercare e verificare le fonti - come citare le ...

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1963: Muore Giovanni XXIIII, il Papa del Concilio Vaticano II, della crisi di Cuba e della "Pacem in Terris"

Dal sito

  • Pace
    Suscitò l'ira di Trump

    Il gesto antirazzista con un ginocchio a terra fu pensato dal giocatore di football Kaepernick

    Trump disse: "Sarebbe bellissimo vedere i proprietari delle squadre dire: portate quel figlio di puttana fuori dal campo, fuori, è licenziato". In questi giorni quel gesto è stato replicato da alcuni poliziotti e da vari giocatori di calcio
    3 giugno 2020 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Video

    La crisi che viviamo contiene anche delle opportunità

    L'umanità vive una crisi che non è solo economica e finanziaria ma è anche ecologica, educativa, morale, umana
    Papa Francesco
  • Disarmo
    Un video emozionante con la testimonianza del Pontefice

    "Commercio delle armi e migrazioni forzate: due sfide per costruire un mondo più pacifico"

    Questo pontificato sta ponendo al centro dell'attenzione alcuni temi di grande attualità. "Sarebbe un’assurda contraddizione parlare di pace, negoziare la pace e, al tempo stesso, promuovere o permettere il commercio di armi", ha dichiarato papa Francesco.
    2 giugno 2020 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Un popolo distrutto dallo strapotere di un governo occupante e criminale

    L’attivismo per la Palestina

    Gaza vive ancora grazie a questo Mosaico di Pace attivista e alle tante associazioni filopalestinesi che spendono e dedicano la vita a una causa nobile come è la sopravvivenza ed esistenza del popolo palestinese e di tutti i popoli del mondo, nel filo rosso dell’amore per l’umanità intera
    2 giugno 2020 - Laura Tussi
  • Pace
    Se vogliamo difendere la Repubblica

    Dobbiamo potenziare la difesa civile, non armata e nonviolenta

    I simboli della "difesa della Patria" oggi sono le mascherine, i guanti, il disinfettante; simboli di tutela della vita, della salute dei piu' deboli e fragili. Gli strumenti militari, invece, cacciabombardieri, blindati e corazzate non sono serviti a fermare il virus, non ci hanno difeso.
    2 giugno 2020 - Mao Valpiana (presidente del Movimento Nonviolento e coordinatore della campagna "Un'altra difesa e' possibile")
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)