evento

Incontro aperto con il FAI Giovani Taranto al Caffè Letterario

29 ottobre 2019
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

Dopo il Grande successo delle Giornate FAI d'Autunno il Gruppo FAI Giovani Taranto organizza una riunione allargata Martedì 29 ottobre ore 19:00 presso il Caffè Letterario con i volontari del FAI - Fondo Ambiente Italiano di Taranto e Provincia.

#Perchè
Essere volontario FAI è un'esperienza di cittadinanza attiva unica nel suo genere, ti permette di conoscere, riscoprire, curare e difendere i tesori del nostro territorio.
Il volontario FAI vive la cultura, l'arte e l'ambiente con occhi diversi, un’esperienza entusiasmante e formativa.

#Come
Per i volontari le Giornate FAI d’Autunno e le Giornate FAI di Primavera sono gli eventi più importanti dell’anno: Luoghi abbandonati, poco conosciuti o valorizzati emergono grazie all'impegno delle Delegazioni e dei Gruppi Giovani in collaborazione con le realtà del territorio e il supporto di studenti delle scuole come Apprendisti Ciceroni.

#InContinuoMovimento
Le nostre attività proseguono durante tutto l'anno, come volontari creiamo eventi senza scopo di lucro per sostenere il FAI nella tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, paesaggistico italiano e del nostro territorio

#UnaRealtàInRete
Gli iscritti, dialogano e s’incontrano costantemente con tutti Gruppi FAI Giovani d’Italia, confrontandosi con i ragazzi delle altre regioni e condividendo nella stessa maniera le loro passioni.

Se sei interessato a diventare volontario FAI è possibile contattare la pagina Facebook FAI Giovani - Taranto o inviare una e-mail all’indirizzo taranto@faigiovani.fondoambiente.it.

Per info
www.fondoambiente.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Cittadinanza
    Educazione alla cittadinanza attiva, seminario online il 15 luglio alle ore 21

    Le competenze chiave per diventare cittadini attivi

    Nel seminario online Daniele Marescotti illustrerà il suo libro "A scuola di cittadinanza attiva". Si parlerà di educazione alla cittadinanza globale, europea, scientifica, digitale ed economica, in rapporto con l'educazione al volontariato e alla legalità.
    13 luglio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel paese continuano a comandare oligarchia e paramilitari

    Colombia: strage senza fine dei leader sociali

    Preoccupa anche il ritorno dei militari Usa
    13 luglio 2020 - David Lifodi
  • Latina
    Nicaragua

    Opposizione sul libro paga degli Stati Uniti (+ video)

    Giornalismo "indipendente", osservazione elettorale e diritti umani hanno ricevuto quasi $ 12 milioni nel 2018
    8 luglio 2020 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    ILVA, parole di rabbia e di dolore

    "Quest’ammasso di rottame venga chiuso"

    La sorella di Cosimo Massaro, il gruista siderurgico morto un anno fa, nella commemorazione ha avuto parole dure verso la fabbrica e ha detto ai lavoratori: "Il posto dove lavorate è la morte".
    AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Ecologia
    Oggi la commemoriazione

    Per ricordate il gruista ILVA Cosimo Massaro

    Il 10 luglio 2019 una tromba d'aria a 110 chilometri orari si abbatteva a Taranto sulle grandi gru del quarto sporgente dell’Ilva. Rimase intrappolato Cosimo Massaro
    10 luglio 2020 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)