Festa dell'Acqua

Milano, 23-24 Settembre
23 settembre 2005
Contratto Mondiale sull'Acqua

Cari amici, il 23 e 24 settembre il Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull'Acqua ha organizzato la FESTA DELL'ACQUA, con il patrocinio della Provincia di Milano e il concorso di molte organizzazioni.
E' la prima iniziativa della ripresa e segna il nuovo anno di lavoro in vista del Forum Nazionale dell'Acqua e del prossimo scontro elettorale.
L'acqua ha ormai assunto nel nostro paese la dimensione di uno scontro che è al contempo politico e culturale, attraversa tutti i partiti e le istituzioni e si giocherà attorno ad alcune questioni:
1) che la sfida accolta dal Contratto Mondiale sull'Acqua e dal governatore Vendola, con la presidenza di Riccardo Petrella alla gestione dell'Acquedotto Pugliese, vada a buon fine;
2) che le esperienze di gestione pubblica e partecipata si estendano nei territori sull'esempio della Puglia, Abruzzo, Viterbo, ecc..
3) che i movimenti per la ripubblicizzazione dell'acqua, come quello della Toscana, ottengano risultati e si moltiplichino;
4) che in Regione chiave, come la Lombardia, venga interrotto il processo di inglobare l'acqua dentro a grandi Multiutility pubblico-private;
5) che l'acqua entri nei programmi delle prossime elezioni.

Ecco perchè la buona riuscita della Festa dell'Acqua diventa determinante,
Vi chiediamo pertanto uno sforzo perchè la Festa possa essere molto partecipata e coinvolgente e un grande momento di confronto politico preparatorio delle future tappe del percorso verso il movimento per il diritto all'acqua Bene Comune.

Cordiali saluti
Emilio Molinari
(presidente del Comitato Italiano)

Rosario Lembo
(segretario del Comitato Italiano)

Note: Info: emilio.molinari@libero.it

Allegati

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)