I dati delle botteghe dell'equo di Bologna e Provincia disponibili sulle Pagine Arcobaleno

2 ottobre 2006
Sergio Colombo
Fonte: http://bologna.paginearcobaleno.it/ - 02 ottobre 2006

Puoi trovare un elenco di punti vendita dei prodotti del Commercio Equo e solidale della provincia di Bologna a questo indirizzo: http://bologna.paginearcobaleno.it/

Il progetto Pagine Arcobaleno nasce con l'intento di costruire,in concreto, un altro mondo possibile. Il Gruppo Pagine Arcobaleno, che si è occupato di portare avanti il progetto e lavora insieme da più di 4 anni, è composto da persone appartenenti a diversi gruppi ed associazioni che si muovono a Bologna nell'ambito del movimento contro la globalizzazione su tematiche ambientaliste, di solidarietà sociale, di giustizia economica, di libera circolazione del sapere.
Il progetto ha innanzitutto promosso la pubblicazione della guida Pagine Arcobaleno di Bologna e Provincia "indirizzi e consigli per un altro consumo", che raccoglie gli indirizzi di attività economiche e associazioni di Bologna e provincia, selezionate in base a criteri di compatibilità ecologica e sociale e di promozione culturale. La guida vuole essere un aiuto concreto a chi desidera avvicinarsi al consumo critico e consapevole: alle persone che non danno il proprio denaro a chi non lo merita, e che non vogliono appropriarsi di più risorse di quelle che gli spettano!

I soggetti promotori del progetto sono: Associazione Volontariato Virtuale Interattivo On-line (AVVIO) - ONLUS, Associazione La Madia, Cooperativa Ex-Aequo,Amici dei Popoli ONLUS, Bologna Free Software Forum (BFSF),Rete Lilliput - Nodo di Bologna

Il lavoro, realizzato con il contributo volontario di tante persone, è stato finanziato grazie alle risorse messe a disposizione dal Fondo Speciale per il Volontariato 2003 della Regione Emilia-Romagna, ed è stato seguito dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Bologna (VOLABO).

Note: Le pagine sono mantenute da Pagine Arcobaleno di Bologna e provincia

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)