Bill Gates vuole cambiare il nome del SO Lindows

Lindows, Windows, Lin---s?

Troppo simile al suo Windows, una delle possibili soluzioni e' Lin---s (si pronuncia Lin-dash)
Giacomo Alessandroni19 febbraio 2004

Presentazione di Lin---s (LinDash), come dalla sua hompage

Lindows, in alcuni paesi (Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Svezia) rischia di chiamarsi Lin---s (pronuncia LinDash), non per sua volonta', ma per non contrariare troppo casa Microsoft.

Lindows, infatti, ricorda il nome del concorrente Windows e, nonostante in America questo non venga considerato per via dell'uso comune della parola windows (che significa finestra), pertanto non brevettata, in diversi Paesi europei la società di Michael Robertson sarà costretta a cambiare nome al proprio sistema operativo. Lindows si trasforma quindi in Lin---s, sperando che nessuno lo confonda per questo con un detersivo e la storia si ripeta.

A questo punto Bill Gates dovrebbe esser più che soddisfato. Se le persecuzioni nei confronti del sistema continueranno -ha detto Robertson- "sarà palese che la sua intenzione non è quella di proteggere il marchio Windows ma eliminare la competizione e proteggere il monopolio".

Il nuovo nome è stato annunciato dalla società che in brevissimo tempo sta realizzando il sito www.lin---s.com, anche questo attivato per l'"occasione", un disegno raffigurante il classico "gioco dell'impiccato". Comunque sia, Lindows, Lin---h o altro nome, il sistema operativo di Robertson sta conquistando sempre un maggior numero di utenti.

La caratteristica principale di questo nuovo sistema (basato su kernel Linux) risulta infatti la capacità di eseguire senza problemi sia gli applicativi nativi per Windows, sia quelli sviluppati per Linux... il tutto attraverso una semplice interfaccia a finestre.

Chi vivra' vedra'.

Giacomo Alessandroni
[Associazione Peacelink]

PS Requisiti di sistema (per Lin---s):

  • PC 800MHz o superiore
  • RAM 128Mb (256Mb consigliaati per prestazioni migliori)
  • Disco rigido
  • Super VGA (800 x 600) o superiore (scheda grafica acceleratrice 3D per alcuni giochi, ecc.)
  • CD-ROM or DVD drive, tastiera e mouse (preferibilmente a tre pulsanti)
  • Scheda Ethernet per connessioneInternet/LAN o modem 56kbs
Note: http://www.giornaletecnologico.it/news/200402/19/40337f2202ec4/
http://www.lindows.com/
http://www.lin---s.com/
http://www.microsoft.com/

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)