La prima guida in italiano alla piattaforma didattica Easyclass: le sue caratteristiche

Manuale d'uso di Easyclass

Come condividere i materiali formativi in una classe scolastica o in un corso di formazione. L'interfaccia è anche in italiano, l'utilizzo è gratuito.
Daniele Marescotti15 dicembre 2017

Easyclass è una piattaforma didattica gratuita per gestire la formazione online. E' un programma semplice da usare e ha un'interfaccia in italiano. Non è necessario scaricare il programma dal web in quanto tutti i dati vengono gestiti direttamente sulla piattaforma www.easyclass.com 
Manuale d'uso di Easyclass


Ci si può collegare dal pc o dal computer portatile inserendo i materiali didattici e condividendoli in maniera interattiva con gli studenti. Pur non essendo disponibile una app per smartphone o tablet, il sito è comunque gestibile attraverso dispositivi mobili con una certa semplicità d'uso.

Purtroppo Easyclass.com (disponibile in varie lingue tra cui l'italiano) ha un manuale d'uso in lingua italiana ma solo un video di presentazione: https://youtu.be/lOxzPFszZ7M

Quello che trovate allegato in questa pagina web è il primo manuale in italiano, nato anche grazie alle numerose esperienze di formazione svolte.

Il manuale d'uso in italiano per Easyclass è anche disponibile qui:
http://www.euthink.it/2017/07/15/easyclass-formazione-ambientale-e-cittadinanza-attiva-con-una-classe-digitale/

Allegati

Articoli correlati

  • PeaceLink: 50 mila articoli e oltre, un traguardo simbolico
    PeaceLink
    Oggi il software PhPeace raggiunge un record

    PeaceLink: 50 mila articoli e oltre, un traguardo simbolico

    Il 3 aprile 2024 segna un traguardo significativo per PeaceLink. Oggi infatti il sito ha raggiunto e superato la straordinaria cifra di 50 mila articoli pubblicati. PeaceLink continuerà a essere un laboratorio di anticipazione del futuro al servizio del presente. E anche della memoria storica.
    3 aprile 2024 - Redazione PeaceLink
  • Libri scolastici italiani accusati di raccontare la storia ucraina come vuole Putin
    Conflitti
    L'accusa dell'ambasciatore ucraino in Italia

    Libri scolastici italiani accusati di raccontare la storia ucraina come vuole Putin

    Le accuse dell'ambasciatore ucraino appaiono come un'ingerenza. È fondamentale che i docenti italiani siano liberi di condurre le proprie ricerche e di scegliere i libri di testo senza pressioni esterne e che abbiano la libertà di adottare prospettive storiografiche diverse e critiche.
    20 marzo 2024 - Alessandro Marescotti e Daniele Novara
  • Se la vita politica è improntata all'interesse particolare e all'opportunismo
    Laboratorio di scrittura
    Lezione su Francesco Guicciardini

    Se la vita politica è improntata all'interesse particolare e all'opportunismo

    Alla fine dell’Ottocento Francesco De Sanctis espresse una condanna di Guicciardini che, con il suo scetticismo e il suo disincanto pessimistico, era rinunciatario nei confronti della corruzione e della decadenza politica italiana. Era capace di comprenderne la portata nefasta ma ne poneva rimedio.
    19 marzo 2024 - Alessandro Marescotti
  • È costituzionale limitare la moderazione dei contenuti?
    MediaWatch
    La Corte Suprema degli Stati Uniti decide sul futuro dei contenuti sui social media

    È costituzionale limitare la moderazione dei contenuti?

    Quali contenuti si possono rimuovere dai social media? La legge del Texas, firmata nel 2021 dal governatore Greg Abbott, rende illegale per qualsiasi grande social media “bloccare, bandire, rimuovere, negare l'uguale accesso o visibilità, o altrimenti discriminare”.
    25 febbraio 2024 - Brian Fung
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)