Parte il progetto Openformats.org

Nasce Openformats.org, un progetto collaborativo e multilingue di documentazione sui formati aperti e gli standard pubblici, destinato ad un'utenza non tecnica.
2 novembre 2004
AnnoZero Staff

"La maggior parte dei siti esistenti a difesa dei formati aperti - si legge nella nota diffusa dal team del progetto - è spesso destinata ad utenti esperti o orientata ad un'advocacy militante dell'open source. La questione della definizione e dell'uso di formati a specifica pubblica è a nostro avviso ben più fondamentale del tipo di software scelto dall'utente (sia esso un privato, un'impresa o un'organizzazione) e merita un approccio rigoroso ma al tempo stesso accessibile ad una larga comunità di utenti". La documentazione prodotta è rilasciata con GNU Free Documentation License. Il sito gira su wiki ed ogni contributo da parte di utenti registrati (in qualità di collaboratori, traduttori o promotori dell'iniziativa) o segnalazione e recensione del progetto è benvenuto.

Per contatti: contact [at] openformats.org.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)