Disarmo

RSS logo

Mailing-list Disarmo

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Disarmo

...

Articoli correlati

  • Giovanni Pesce: Partigiano della Pace - l'appello contro l'energia nucleare
    PRESENTAZIONE:

    Giovanni Pesce: Partigiano della Pace - l'appello contro l'energia nucleare

    Con il messaggio antinucleare di Giovanni Pesce, il Che Guevara italiano e della Campagna internazionale ICAN - Premio Nobel per la Pace 2017 per il disarmo nucleare universale
    7 marzo 2018 - Laura Tussi
  • Stop al transito di navi e sottomarini nucleari nei porti italiani
    Iniziativa a Siracusa e Augusta per venerdì 9 marzo

    Stop al transito di navi e sottomarini nucleari nei porti italiani

    Dal 5 al 16 marzo, a largo delle coste della Sicilia orientale, andrà in scena Dynamic Manta, l’annuale mega-esercitazione aeronavale che vede protagoniste le forze armate di una decina di Paesi aderenti al Patto Atlantico (Nato). Con questa iniziativa si chiede ancora una volta alla Prefettura di Siracusa e alle competenti autorità marittime di vietare l’accesso e la sosta di unità navali a propulsione nucleare nelle acque territoriali e nel porto di Augusta, quale necessaria misura di prevenzione a tutela delle popolazioni costiere e dall’ambiente, non essendo stato ad oggi predisposto alcun piano per far fronte a un’eventuale emergenza radiologica.
    28 febbraio 2018
  • "Siamo tutti Premi Nobel per la Pace"
    Oslo 2017 - Nova Milanese

    "Siamo tutti Premi Nobel per la Pace"

    Con il messaggio antinucleare della Campagna Internazionale ICAN - Premio Nobel per la Pace 2017 per il disarmo nucleare universale
    16 febbraio 2018 - Laura Tussi
  • Il Documento programmatico pluriennale per la Difesa per il triennio 2017-2019
    Quattro esempi per tre sezioni: Niger, Schengen militare e missione nucleare dell’F-35, Italia potenza militare

    Il Documento programmatico pluriennale per la Difesa per il triennio 2017-2019

    Il motivo principale per cui l’Italia ha scelto il caccia F-35: la capacità di eseguire una missione nucleare
    28 gennaio 2018 - Rossana De Simone

Da Oslo (quasi) in diretta

Ecco un breve commento dalla Conferenza internazionale di Oslo, da parte di Susi Snyder, associata a IKV Pax Christi
6 marzo 2013 - Susi Snyder (membro di IKV-Pax Christi presente alla Conferenza Internazionale)
Fonte: ICAN

Cari amici di ICAN

Saluti dalla fredda Oslo!

Volevo farvi sapere che il primo giorno della conferenza su L’impatto umanitario delle armi nucleari è andato molto bene. Ci sono state delle ottime presentazioni da parte degli esperti e anche molti interventi dalla platea.

Al termine della prima sessione, ICAN ha contribuito con un video che vi invitiamo a diffondere ampiamente attraverso i vostri network.

Ieri hanno partecipato parecchi governi con interventi veramente positivi e utili; alcuni hanno posto delle domande sulle presentazioni fatte dagli esperti, altri hanno dato le loro opinioni in merito. Si può vedere la conferenza sul web. Su questa pagina si trovano anche alcune dichiarazioni.

Oggi cercheremo di inviarvi altro materiale; volevo solo condividere con voi l’atmosfera decisamente positiva che si respira qui. Un numero consistente di delegati era presente al forum della società civile durante il weekend; hanno portato una ventata di energia positiva, entusiasmo e atteggiamento costruttivo a questa conferenza. Dal momento che ho partecipato in vita mia a numerosissime conferenze sul nucleare, posso dire con tutta onestà che questa è animata, c’è molto interesse, molto coinvolgimento (la gente presta attenzione a ogni parola che viene pronunciata dagli esperti) e, nonostante i resoconti delle drammatiche e fatali conseguenze di qualsiasi arma nucleare, fiduciosa. 

Seguite gli aggiornamenti in tempo reale su twitter (hash tags #goodbyenukes and #HINW13) e, se potete, lo streaming in tempo reale.

A presto,
Susi Snyder

IKV Pax Christi
PO Box 19318, 3501 DH  Utrecht, The Netherlands
Tel + 31 (0)30 233 33 46
Fax + 31 (0)30 236 81 99
Mob + 31 (0)6 489 814 92
Email snyder@ikvpaxchristi.nl
Url www.ikvpaxchristi.nl 
Url www.NoNukes.nl

 

Tradotto da Marika Romano per PeaceLink . Il testo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali citando la fonte (PeaceLink) e l'autore della traduzione.
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)