Marika Romano

Marika Romano

Sono nata a Jesolo, Venezia nel 1964. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Moderne a Ca’ Foscari, con indirizzo linguistico.
Mi piace molto viaggiare e le lingue sono sempre stata la mia passione (sono nata bilingue, padre italiano e madre olandese).
Sono una traduttrice freelance. Ho frequentato un corso di traduzione culinaria, in collaborazione con Guido Tommasi Editore e un corso di traduzione letteraria.
La cucina è una delle mie altre passioni.
Vivo fra l’Italia e l’Inghilterra, insieme a mio marito, l’artista Alan Rogers, di cui ho tradotto in italiano il catalogo Laguna, e i nostri due figli, Alvise e Molly. Quando sono in UK, oltre a tradurre, insegno italiano agli inglesi.
Collaboro con l'associazione PeaceLink dal 2012 in qualita’ di traduttrice.

Articoli - Traduzioni - Contatti

8 Articoli

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

  • Conflitti
    Il Pentagono sta già sviluppando una tabella di marcia per accelerare le vendite di armi

    Putin sta iniziando a spaccare l'Occidente

    I massimi funzionari europei sono furiosi con Biden: "Il paese che trae maggior profitto da questa guerra sono gli Stati Uniti perché vendono più gas e a prezzi più alti, e perché vendono più armi". Il prezzo del gas che gli europei pagano è quasi quattro volte superiore allo stesso costo negli USA.
    Politico
  • Latina
    Intervistate dodici personalità di primo piano della Rivoluzione bolivariana

    Assedio al Venezuela

    Il libro di Geraldina Colotti, Veronica Díaz e Gustavo Villapol racconta la resistenza del paese di fronte alla guerra ibrida, ma astutamente non dichiarata, scatenata dagli Usa.
    4 dicembre 2022 - David Lifodi
  • Sociale
    Giornata Mondiale dei Diritti Umani

    I diritti sono per tutti?

    Evento il 10 dicembre a Reggio Emilia
    4 dicembre 2022
  • MediaWatch
    Dalla A di armi alla Z di Zelensky

    Dizionario della guerra in Ucraina

    Vi proponiamo una serie di link ordinati dalla A alla Z sempre aggiornati sulle ultime novità della guerra e, speriamo presto, anche della pace. I link rinviano ai post che appaiono su Sociale.Network, la piattaforma libera e autogestita collegata a PeaceLink e basata su Mastodon
    4 dicembre 2022 - Redazione PeaceLink
  • Laboratorio di scrittura
    Francesco perse sua madre Alfonsina (52 anni), la sorella Marta (12), quattro zie e otto cugini

    La storia di Francesco Pirini, sopravvissuto alla strage nazista

    Il 29 settembre 1944, quando iniziò il rastrellamento, le SS, giunte a Cerpiano (in provincia di Bologna), fecero entrare una cinquantina di donne e bambini nel piccolo oratorio. Poi vi gettarono bombe a mano. Chi fuggiva venne falciato, chi si lamentava venne freddato con un colpo ravvicinato
    4 dicembre 2022 - Udo Gümpel
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)