Marika Romano

Marika Romano

Sono nata a Jesolo, Venezia nel 1964. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Moderne a Ca’ Foscari, con indirizzo linguistico.
Mi piace molto viaggiare e le lingue sono sempre stata la mia passione (sono nata bilingue, padre italiano e madre olandese).
Sono una traduttrice freelance. Ho frequentato un corso di traduzione culinaria, in collaborazione con Guido Tommasi Editore e un corso di traduzione letteraria.
La cucina è una delle mie altre passioni.
Vivo fra l’Italia e l’Inghilterra, insieme a mio marito, l’artista Alan Rogers, di cui ho tradotto in italiano il catalogo Laguna, e i nostri due figli, Alvise e Molly. Quando sono in UK, oltre a tradurre, insegno italiano agli inglesi.
Collaboro con l'associazione PeaceLink dal 2012 in qualita’ di traduttrice.

Articoli - Traduzioni - Contatti

email: marikaromano@btinternet.com

Puoi usare il seguente form per inviare un messaggio a Marika Romano

Dal sito

  • Latina
    In Ecuador netta sconfitta di Noboa nel referendum che voleva spazzar via la Costituzione correista

    L’Ecuador rifiuta Noboa, ma il Cile strizza l’occhio a Kast

    Nelle presidenziali cilene, la candidata del Partito Comunista Jeanette Jara in lieve vantaggio sul filopinochettista José Antonio Kast al primo turno, ma al ballottaggio del 14 dicembre è assai probabile un’alleanza tra le destre conservatrici ed estreme che lo potrebbe portare alla Moneda
    19 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Diritti umani ed elezioni

    Il risultato potrebbe determinare progressi o regressioni in materia di diritti
    18 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)