Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Obiettivo Zero Rifiuti

Dalla raccolta differenziata alla strategia "rifiuti zero" per una migliore gestione dei rifiuti.
3 dicembre 2009
Lucia Spagnulo

Francesco Sodo, laureato in Scienze Ambientali all’Università di Bari e tecnico superiore per i sistemi di raccolta e smaltimento rifiuti, presenta un vademecum di consulenza per la gestione dei rifiuti, indirizzato sia ai comuni che ai singoli cittadini.
Avvalendosi di documenti video e interviste, nonché degli esempi virtuosi di alcuni comuni d’Italia, Obiettivo Zero Rifiuti illustra vari metodi per la riduzione e lo smaltimento dei rifiuti.
A partire dalla strategia “rifiuti zero”, già attiva in diverse parti del mondo e sostenuta dal Prof. Paul Connett, Emerito di Chimica alla St Lawrence University di Canton, NY, passando per la raccolta delle bottiglie di plastica in Germania, all’utilizzo delle buste di stoffa al posto di quelle di plastica, fino ad arrivare a semplici consigli per mettere in atto ogni giorno una corretta raccolta differenziata.

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)