Ecologia

RSS logo

Mailing-list Ecologia

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Ecologia

...

    Incontro fra PeaceLink e il Presidente del Parlamento Europeo

    Antonia Battaglia, in rappresentanza di PeaceLink, ha incontrato oggi pomeriggio a Bruxelles il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz.
    2 aprile 2014 - Alessandro Marescotti


    battaglia e schulz

    Antonia Battaglia ha consegnato un dossier sull'ILVA con dati aggiornati.

    "E' stato un colloquio molto ampio e positivo - ha dichiarato - in cui abbiato toccato tutte le questioni relative all'ILVA e durante il quale ho voluto sottolineare la volontà di Taranto di rinascere imboccando uno sviluppo pulito, rispettoso dei diritti di tutti i cittadini, dell'ambiente e delle vite delle persone".

    Nel colloquio con il Presidente Schulz si è parlato della situazione attuale di Taranto, del come si sia potuti arrivare allo stato in cui versa la città, dell'ultima legge e del piano ambientale non ancora pubblicato ufficialmente.

    "Abbiamo toccato la questione cruciale delle bonifiche e di come operare per garantire l'occupazione dei lavoratori ILVA", ha aggiunto Antonia Battaglia.

    Il colloquio ha toccato il monitoraggio ambientale ed i dubbi di PeaceLink in merito, e sono stati evidenziati i punti salienti che rendono Taranto un caso grave e urgente, per il quale occorre un'accelerazione della procedura di infrazione europea.

    Il presidente Martin Schultz ha fatto molte domande sul rapporto fra politica e cittadini per capire come in Italia vengono affrontate questioni così gravi. Antonia Battaglia ha spiegato i vari provvedimenti salva-ILVA e ha potuto apprezzare la grande disponibilità del Presidente verso Taranto, realtà che conosceva già e della quale in passato si era già occupato.

    battaglia e schultz

    La collaborazione fra PeaceLink ed il Presidente del Parlamento Europeo proseguirà allo scopo di assicurare a Taranto un percorso serio ed efficace, in linea con le decisioni della Commissione Europea.

    Il 10 aprile una delegazione di PeaceLink si recherà nuovamente a Bruxelles per incontrare il Commissario Europeo all'ambiente Janez Potočnik a cui chiederà di accelerare la procedura di infrazione.

     

    Alessandro Marescotti

    Presidente di PeaceLink
    cell.3290980335

    Contatto Facebook di Antonia Battaglia 

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)