Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Peacelink, depositati documenti su discariche e emissioni

E' stato depositato un nuovo dossier contenente documenti su inquinamento terreno e aria
22 aprile 2014

slopping ilva taranto

Alcuni giorni fa una delegazione dell'associazione Peacelink ha depositato un dossier contenente documenti che rilevano inquinamento del terreno e dell'aria avvenuti nel mese di aprile dell'anno in corso, questi documenti sono stati depositati presso un ufficio [omissis] che ha già preso in carico l'intero dossier avviando le dovute indagini.

Contestualmente al dossier sono stati consegnati due campioni prelevati dal terreno in zona Mater Gratiae che attesterebbero un probabile inquinamento del terreno e della falda mettendo a rischio le piantagioni adiacenti.

Nello stesso dossier sono stati consegnati tutti i file media, foto e video, che attestano le evidenti emissioni slopping avvenute nello stabilimento Ilva di Taranto nelle prime due settimane di Aprile 2014.

Tutto ciò rileva l'importanza da parte dei cittadini di produrre qualsiasi prova che attesti evidenza concreta di inquinamento industriale ai danni del mare, del terreno, dell'aria e della salute dell'uomo. Tutta la documentazione prodotta ed acquisita da Peacelink non viene solo diffusa sul web e tramite le emittenti locali e nazionali ma viene lavorata affinchè la stessa Peacelink possa depositarla in atti ufficiali che denunciano azioni di inquinamento quotidiano.

Per qualsiasi informazione, documento, video e foto che ritenete opportuno segnalarci o inviarci scrivete a l.manna@peacelink.it

Di seguito vi proponiamo alcuni dei documenti consegnati nel dossier, altri non sono stati resi pubblici.

 

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)