Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Anche oggi spaventose emissioni nei cieli di Taranto

L'ennesima nuvola di fumo si alza dall'Ilva di Taranto
10 maggio 2014

fumi dall'ilva di taranto

Ancora enormi e terribili emissioni nei cieli di Taranto, l'ultima avvenuta oggi, 10 maggio 2014, alle ore 7.50 e sempre nello stabilimento Ilva di Taranto, in particolare nella zona acciaieria2.

Peacelink ha documentato con foto e video da diversi punti di ripresa e così come ha già fatto nel mese scorso porterà questa documentazione alla procura di Taranto e aggiornerà il dossier inviato alla Commissione Europea.

Quali sostanze erano contenute nel fumo nero che stamattina si è alzato dallo stabilimento? Quali i rischi per gli operai, per i cittadini del quartiere Tamburi e del resto della città? Quali sono le incidenze sul terreno circostante e sugli animali quando accadono questi eventi?

Invieremo questa documentazione anche all'ente di controllo della qualità dell'aria Arpa Puglia e chiederemo spiegazioni anche all'azienda Ilva di Taranto che sino ad oggi non ha mai risposto alle nostre domande in merito a questi eventi emissivi.

Ecco il video di oggi

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)