Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Bolognetti in sciopero della fame e della sete per la Legalità

La solidarietà della redazione di Peacelink
25 ottobre 2014

marescotti e bolognetti

La redazione di Peacelink dimostra piena solidarietà e sostegno alla dimostrazione civile di Maurizio Bolognetti in sciopero dela fame dalle ore 23.55 del 15 ottobre. Bolognetti sta alternando un giorno di sciopero della sete e della fame a un giorno di sciopero della fame.

La coraggiosa dimostrazione di Bolognetti  vuole sensibilizzare la regione Basilicata:

"La Regione Basilicata rispetti la sua propria legalità e il diritto dei cittadini a poter conoscere per deliberare. Anagrafe dei siti da bonificare, ora!"

Dichiarazione di Maurizio Bolognetti, segretario di Radicali Lucani, in sciopero della fame dalle ore 23.55 del 15 ottobre:

"Con tutta la prudenza e il senso di responsabilità di cui sono capace, nelle prossime ore passerò ad altra forma di dialogo nonviolento".

"Dalla mezzanotte di venerdì 24 ottobre, alternerò un giorno di sciopero della sete e della fame a un giorno di sciopero della fame".

"Per il resto, ribadisco al Presidente Marcello Pittella che l'unica 'rivoluzione' possibile, di fronte allo stato di avanzata putrefazione prodotto da settant’anni di regime partitocratico, passa attraverso la cruna d'ago del rispetto dello Stato di diritto, della legge, della Costituzione, delle Convenzioni a tutela dei diritti umani e tra questi ci metto il diritto alla conoscenza". Maurizio Bolognetti

"La mia è fame sete di legalità, giustizia, diritto e diritti. Rinnovo l’invito rivolto alla Regione Basilicata a rispettare la sua propria legalità, ad applicare l’art. 251 del Codice dell’Ambiente e quanto la stessa Regione aveva scritto nel 'Documento Propedeutico di indirizzo per l’aggiornamento e l’adeguamento del Prgr' (Dgr 1631/2012)".

"Anagrafe dei siti da bonificare, ora!"

dichiarazione tratta da:

http://www.radicali.it/comunicati/20141023/anagrafe-siti-da-bonificare-bolognetti-fame-sete-stato-diritto-democrazia-legali


PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)