Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

ENI Taranto le torce attivate e fumo nero

Nel pomeriggio del 2 novembre l'evento emissivo della raffineria di Taranto
3 novembre 2014

le emissioni della raffineria eni di taranto

Nel pomeriggio di ieri 2 novembre si è verificato un evento emissivo notevole dalla raffineria Eni di Taranto. Le emissioni erano ben visibili da diversi punti della città.

In merito abbiamo inviato la seguente richiesta per posta certificata ad Arpa Puglia:

Gentile Arpa Puglia


nel pomeriggio del 2 novembre 2014, approssimativamente dalle ore 16.00 alle ore 17.30, si è verificato un evento emissivo negli impianti della raffineria Eni di Taranto. Nello specifico si è notata l’emissione di fumi neri e densi provenire da due torce di emergenza, il tipo di emissione è visibile nelle foto in allegato.
In virtù del capitolo 8 paragrafo 3 “reporting in situazioni di emergenza” dell’AIA rilasciata al gestore ENI raffineria di Taranto chiediamo di conoscere il reporting completo trasmesso dal gestore alle autorità competenti.
La presente richiesta viene inoltrata alla Procura della Repubblica di Taranto e al Noe di Lecce, al Comune di Taranto e alla Regione Puglia.


Cordiali Saluti


Luciano Manna
Peacelink

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)