Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Xylella: nuova lettera della Commissione Europea a Peacelink

In allegato la lettera inviata ad Antonia Battaglia
13 agosto 2015
Redazione Peacelink

lettera commissione europea La Commissione Europea scrive di nuovo a Peacelink sulla questione Xylella.

Dopo le numerose lettere di questi mesi, in quello che è uno scambio ormai ininterrotto tra Peacelink e la Commissione Europea, abbiamo ricevuto stamane una nuova lettera indirizzata ad Antonia Battaglia, nella quale vengono reiterati i concetti già enunciati nella recentissima lettera di pochi giorni fa, inviata a Battaglia dalla Direzione Salute della stessa Commissione.

Nella nuova missiva, si parla del ruolo della Xylella fastidiosa e della sua pericolosità, delle decisioni comunitarie adottate e delle regole che la comunità scientifica impone in caso di presenza del batterio. E si reitera che le Autorità Italiane saranno assistite in tutti i modi possibili per implementare la decisione EU.

Peacelink ringrazia la Commissione Europea per il ruolo di grande responsabilità assegnatole quale intermediatore nella questione e rimane a completa disposizione della comunità scientifica e delle associazioni, e di chi volesse apportare in Europa quel materiale utile ed urgente al fine di chiedere ed ottenere la modifica della decisione comunitaria sulla questione Xylella.

Si allega la nuova lettera ricevuta stamane.

Antonia Battaglia
Peacelink

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)