805 Immagini
- pagina
1 ...
4 5
6 ...
81
Yurii Sheliazhenko (nella foto) rischia di finire in carcere perché promuove in Ucraina attività pacifiste nonviolente che non piacciono al potere. PeaceLink ha scritto al Presidente della Repubblica Mattarella perché prenda a cuore questo caso di violazione dei diritti umani in una nazione che lo Stato italiano sta sostenendo in quanto considerata democratica e libera.

Mai più la bomba atomica. Anche quest'anno, in un grave contesto come quello della guerra in Ucraina, verranno ricordate in varie parti del mondo le esplosioni di Hiroshima (6 agosto 1945) e Nagasaki (9 agosto 1945).

La Nato si divide sull'invio delle bombe a grappolo in Ucraina perché sono armi indiscriminate e vietate dalle convenzioni internazionali. PeaceLink e Sociale.network forniscono informazioni continue di aggiornamento sulla questione. Clicca qui per leggere cosa sta accadendo.

Su Sociale.network c'è la possibilità di seguire la controffensiva ucraina con un aggiornamento costante. I fatti sono raccolti nella loro evidenza utilizzando fonti di analisti militari che in vari casi smentiscono la narrazione ideologica e propagandistica della guerra.

PeaceLink ha una mailing list su movimenti per la pace, obiezione di coscienza alla guerra, iniziative di riconciliazione e analisi dei conflitti. Clicca qui per vedere i messaggi più recenti che sono in buona parte relativi all'Ucraina.

E se invece dei militari fossero gli insegnanti e gli educatori a sfilare in parata il 2 giugno?

In questo breve video di 46 secondi spieghiamo che cosa possiamo fare per contrastare la guerra e sostenere le iniziativa di pace. Clicca qui e condividilo sui social. Coinvolgi i tuoi amici. Ogni piccolo gesto è importante. Grazie!

PeaceLink aderisce alla marcia per la pace Perugia-Assisi. La marcia partirà il 21 maggio alle ore 9 da Perugia dai Giardini del Frontone. Condividete ovunque sui vostri social network la marcia scrivendo #PerugiAssisi

PeaceLink is launching its own English website. For now, you can check out the articles in English by clicking here. You will find the big issues that are close to our hearts: peace, ecology, solidarity, active citizenship, and freedom of information.

Le foto della Staffetta per l'Umanità inviate da tutt'Italia
Sociale.network