Kimbau

Dal sito

Forum: Lasciaci un messaggio

1 novembre 2005

La Kirghisia chiama Kimbau

..basta saper immaginare un isola perche' quest'isola incominci realmente ad esistere..
Autore: adriano arlenghi

Puo' sembrare stranissimo accostare un posto che non esiste , la kirghisia appunto cosi' come ce la racconta l'incredibile libro di Silvano Agosti con questo luogo, Kimbau , di fatica cosi come ce lo presenta Chiara.
Eppure li accomuna un grande sogno, quello di uscire dal realismo imperante e inventare un nuovo progetto di societa' dove il tempo liberato dal consumo e dall'inutile diventa tempo per pensare ed agire, dove il sapere "del nulla" diventa sapienza e consapevolezza.
L'Africa che esce dalle parole di Chiara non e' l'Africa della disperazione ma la stessa che racconta Alex Zanotelli , quella dei poveri che hanno comunque "tanta voglia di danzare la vita", un Africa che ha bisogno di langeriani nuovi ponti per essere piu' vicina a noi . Non ci rimane che sognare e lavorare perche' colonne di tir carichi di Cextralione li percorrano ogni notte di luna piena.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)