STIAMO ARRIVANDO – Social Cartoon

Il nuovo eBook di Uomoplanetario.org
29 luglio 2015 - Matteo Della Torre

STIAMO ARRIVANDO – Social Cartoon (eBook)

Formato: ePub (per smartphone e tablet) e iBook (per il dispositivo Apple iPad).

Pagine: 273 (versione ePub) e 206 (versione iBook)

Prezzo: € 4,99 (versione ePub) e € 5,99 (versione iBook)

ISBN: 9788890758454 (ePub) e 9788890758409 (iBook)

iBookstore (ePub):   https://itunes.apple.com/it/book/stiamo-arrivando/id1017100712?mt=11

Amazon:  http://www.amazon.it/Stiamo-arrivando-Matteo-Della-Torre-ebook/dp/B01106NT64/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437636260&sr=8-1&keywords=Stiamo+arrivando+social+cartoon

Descrizione

Il mondo può essere un posto migliore. Anche grazie alla satira. Una satira per il cambiamento, propositiva, graffiante quanto basta e mai volgare, che sappia passare con estrema naturalezza dalla dimensione planetaria a quella iperlocale, può raccontare meglio di fiumi d'inchiostro o di vaporosi editoriali le ingiustizie che si consumano ad ogni livello, attraverso un’opera di smascheramento sistematico delle menzogne su cui si reggono i sistemi di potere. Il coraggio civico della denuncia attraverso la satira è uno dei modi che ha il cittadino per non lasciarsi tappare la bocca, superando la sterile indignazione e l’impotenza per le brutture morali del genere umano, con un sorriso empatico e liberatorio. Perché c’è sempre un’alternativa. Da costruire insieme. Questo libro strizza l'occhio alla speranza di un mondo migliore, i cui timidi segnali si sono concretizzati nelle ampie azioni organizzate di massa (Movimento No Global, Occupy Wall Street, Primavera araba, protesta contro il WTO di Seattle) come anche, in profondità e diffusamente, nella rivoluzione delle energie rinnovabili dal basso, dell'agricoltura biologica e dei mercati contadini, della cittadinanza attiva, della democrazia partecipata e di quella miriade di iniziative scaturite a livello locale, che tentano di inverare l'ideale dell'omnicrazia capitiniana, il potere di tutti. Questo libro, a partire da un inguaribile ottimismo, si rivolge ai decisori politici e ai potentati economici che esercitano il potere a danno delle moltitudini per dire loro: "Stiamo arrivando”. Cambieremo il mondo, malgrado voi.

Il VIDEO di Stiamo arrivando - Social Cartoon: https://www.youtube.com/watch?v=AKzj0tbLcbk

Articoli correlati

  • La vita del battutista
    Cultura

    La vita del battutista

    Chi fa satira la fa, ma ha anche una sua vita privata che - riteniamo - debba essere sempre rispettata indipendentemente dalle idee. Su tutto si può dialogare, ma le parole sono importanti. Chi cerca di strapparti un sorriso, forse vuole solo quello. Anche se talvolta, testimonianze come queste, mostrano l'esatto contrario.
    22 ottobre 2018 - Giacomo Alessandroni
  • E' uscito l'ebook "Guida alle bonifiche ambientali"
    Ecologia
    Disponibile da oggi negli store online

    E' uscito l'ebook "Guida alle bonifiche ambientali"

    Questa guida alle bonifiche ambientali intende esaminare gli aspetti normativi che possono interessare gli enti locali, i decisori politici, i giornalisti, le associazioni di cittadini e tutti coloro che sono chiamati a seguire la complessità della materia.
    16 maggio 2014 - Daniele Marescotti
  • Neuro
    Pace

    Neuro

    La vignetta di uomoplanetario.org
    24 febbraio 2013 - Matteo Della Torre
  • La nonviolenza di Gandhi per l’uomo del futuro (eBook)
    Pace

    La nonviolenza di Gandhi per l’uomo del futuro (eBook)

    E' uscito l'eBook sul Mahatma Gandhi di Uomoplanetario.org. Disponibile su iBookstore e Amazon Kindle Store.
    4 agosto 2012 - Matteo Della Torre

Prossimi appuntamenti

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)