Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Sanremo: Un ottobre di pace

25 settembre 2006

“UN OTTOBRE DI PACE”
(prima edizione)

“Non vi è alcuna strada che porta alla pace, la pace è la via.”
(Mahatma Gandhi)

Comune di Sanremo
Provincia di Imperia
Casino di Sanremo
Associazione Culturale “Sanremo Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani”
Centro Ariston

Lo scorso gennaio il Consiglio Comunale di Sanremo ha ufficialmente deliberato la denominazione della città di Sanremo come “Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani”.
La nostra città fa parte ora ufficialmente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace, una rete di oltre 600 enti locali italiani con vari collegamenti internazionali.
In un’ottica di promozione dei valori della pace e di diffusione dei contenuti fondamentali della nonviolenza e dei diritti umani, l’Amministrazione Comunale propone ai cittadini e a tutti i suoi ospiti un intero mese di eventi dedicati a questi temi.

Il programma completo del convegno è reperibile sui siti del Comune di Sanremo: http://www.sanremomanifestazioni.it e dell’Associazione Culturale “Sanremo Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani”: http://www.sanremoperlapace.org

Allegati

Articoli correlati

  • Quando inizia il reality sulla nonviolenza? La prossima settimana?
    Cultura
    Sul programma televisivo "La Caserma"

    Quando inizia il reality sulla nonviolenza? La prossima settimana?

    Quello che propongono i media a mo' di gioco, nella realtà è molto, molto più triste. Cosa vogliamo raccontare ai nostri ragazzi, la finzione o la realtà?
    26 maggio 2021 - Maria Pastore
  • I principi della nonviolenza
    Pace
    Rileggere Aldo Capitini

    I principi della nonviolenza

    La nonviolenza e' attivissima. Per supplire all'efficacia dei mezzi violenti moltiplica i mezzi nonviolenti, facendo percio' come le bestie piccole che sono piu' prolifiche delle grandi. La nonviolenza e' una lotta continua contro le situazioni circostanti.
    25 maggio 2021 - Peppe Sini
  • La Palestina deve vivere
    Palestina
    Di chi sono le responsabilità?

    La Palestina deve vivere

    Le risoluzioni ONU in merito sono sempre state disattese e l’opinione pubblica è sempre più omertosa sulla questione palestinese anche perché vige il ricatto subdolo della retorica perversa di potere vantata e perpetrata dal governo di Israele
    17 maggio 2021 - Laura Tussi
  • Per far vincere le ragioni dei palestinesi occorre fermare i razzi contro Israele
    Palestina
    La nonviolenza è l'unica strada per far prevalere la ragione e l'umanità

    Per far vincere le ragioni dei palestinesi occorre fermare i razzi contro Israele

    Gravissime le perdite di civili inferte dall'aviazione israeliana, decine di bambini palestinesi massacrati. Ma per difendere i bambini palestinesi non servono azioni di ritorsione contro Israele. I razzi di Hamas sono assolutamente controproducenti e vanno fermati
    17 maggio 2021 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)