Pace

RSS logo

Mailing-list Pace

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Pace

...

Articoli correlati

  • A cinquanta anni dalla morte di don Lorenzo Milani
    Il 26 giugno 1967 moriva il priore di Barbiana

    A cinquanta anni dalla morte di don Lorenzo Milani

    Ricordo una infuocata discussione nella mia sezione del PCI: era giusto disobbedire ad un ordine militare contrario alla propria coscienza? Mi vennero alla mente le parole di don Milani, la sua lettera ai giudici.
    23 giugno 2017 - Alessandro Marescotti
  • Video su don Lorenzo Milani
    Documentari e filmati originali di Barbiana

    Video su don Lorenzo Milani

    Don Lorenzo Milani costituisce un punto di riferimento per la storia della pace e per la pedagogia degli oppressi. In questa pagina web cerchiamo di raccogliere alcuni video
    Alessandro Marescotti
  • Musica per la Solidarietà

    Musica per la Solidarietà

    26 settembre 2017 - Laura Tussi
  • Giorni nonviolenti 2017
    Quest'anno è dedicata a don Lorenzo Milani

    Giorni nonviolenti 2017

    Anche quest'anno è disponibile la storica agenda edita da Qualevita. Un'agenda che riporta aforismi e riflessioni. E' un riferimento importante per chi fa educazione alla pace.
    Alessandro Marescotti
Alla cortese attenzione del dirigente scolastico e del corpo docente

"Aveva un solco lungo il viso". Spettacolo di teatro-canzone

Nell’opera che proponiamo, canzoni note e meno note di Georges Brassens e Fabrizio De Andrè s’intrecciano alla danza teatrale, alla lettura di brani poetici e letterari e filmati desonorizzati. Brani letterari e poetici: Luzi, Borges, Brecht, Malatesta, don Milani, Dino Campana, Giovanni Testori, Pasolini, Etty Hillesum, Neruda.
23 giugno 2008 - Gianni Penazzi (Compagnia Jamin-à)

La Compagnia Jamin-à (formazione italo-francese con sede a Ravenna)
propone lo spettacolo di teatro-canzone dal titolo:
Il gruppo musicale  Jamin-à
“AVEVA UN SOLCO LUNGO IL VISO”
(produzione Werkstatt Theater Bolzano)

Lo spettacolo offre spunti di riflessione e analisi di argomenti che vengono sviluppati anche nell’ambito dell’attività didattica: i grandi temi dell’impegno e la denuncia sociale, dell’amore, della spiritualità, della pace e della guerra vengono affrontati in una chiave innovativa. Una rappresentazione teatrale densa di tematiche che interrogano l’uomo di oggi e di ogni tempo: la giustizia, la passione umana, il senso e il significato profondo della nostra vita.
Nell’opera che proponiamo, canzoni note e meno note di Georges Brassens e Fabrizio De Andrè s’intrecciano alla danza teatrale, alla lettura di brani poetici e letterari e filmati desonorizzati.
L’atmosfera che si crea è suggestiva e avvolgente.

Brani musicali: F.De Andrè, G. Brassens, eseguiti in italiano (voce maschile) e in francese (voce femminile).
Brani letterari e poetici: Luzi, Borges, Brecht, Malatesta, don Milani, Dino Campana, Giovanni Testori, Pasolini, Etty Hillesum, Neruda,ecc….
Di recente lo si è rappresentato a Ravenna, Bologna, Città di Castello,Bolzano, Torino, Napoli, Termoli, Bonassola-Cinque, e altre località, conseguendo favorevoli apprezzamenti di pubblico... Sono immediatamente disponibili immagini e musiche su http://xoomer.virgilio.it/gruppojamina



Note:

Per contatti: giannipenazzi @ infinito.it

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)