Appello in italiano e in inglese

Una guerra in Europa sarebbe una catastrofe epocale

L'Italia deve opporsi a qualsiasi allargamento della NATO, in primo luogo all'Ucraina. La Costituzione Italiana ripudia la guerra come strumento per dirimere i conflitti. La vocazione dell'Europa deve essere la cooperazione pacifica e costruttiva con tutti i popoli.
22 febbraio 2022
Il Comitato Fermiamo la Guerra di Firenze

UNA GUERRA IN EUROPA SAREBBE

UNA CATASTROFE EPOCALE! Mobilitiamoci per la pace di fronte alla crisi militare in Ucraina

►Dal 1945 gli Stati Uniti hanno condannato l'Europa ad essere teatro di una eventuale guerra: hanno usato la NATO per impedire che l'UE abbia una politica estera autonoma, allargando la propria area di influenza ai paesi dell'Est.

►Dal crollo del Muro la sicurezza in Europa è avvelenata da queste manovre imperialiste.

►L'Italia DEVE opporsi a qualsiasi allargamento della NATO, in primo luogo all'Ucraina.

►Interrompiamo la produzione e il commercio di armi all'Ucraina e alle altre aree di conflitto, armi che distruggono le vite umane e l'ambiente

►No alle missioni militari all'estero, portatrici di guerra e non di pace Russell sulla guerra

►È un oltraggio al popolo italiano che il governo aumenti la spesa militare con armamenti aggressivi, mentre diminuirà la spesa per la sanità pubblica:  in piena pandemia!

►l'Italia aderisca al TPAN (Trattato di Interdizione delle Armi Nucleari) e il governo esiga la rimozione delle testate nucleari degli Stati Uniti schierate nelle basi di Aviano e Ghedi Torre

►La Costituzione Italiana ripudia la guerra come strumento per dirimere i conflitti. La vocazione dell'Europa deve essere la cooperazione pacifica e costruttiva con tutti i popoli, per una transizione comune a uno sviluppo equilibrato che rispetti l'ambiente e la salute.



Il Comitato Fermiamo la Guerra di Firenze

partecipa alla mobilitazione nazionale

contro la guerra del 26 febbraio

A WAR IN EUROPE WOULD CREATE A WORLDWIDE CATASTROPHE

We call upon the Italian government to:

► Act now to prevent war with Russian over Ukraine!

► Stop the expansion of NATO

► Stop the military missions abroad which lead only to war not peace (e.g. Afghanistan, Iraq, Libya...)

► Stop producing and sending weapons to Ukraine and to all other areas of conflict - weapons which are also disastrous for the environment and exacerbate global warming

► Sign the U. N. Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons and demand the removal of the over 40 U.S. nuclear bombs stored in Italy at the Aviano and Ghedi Air Bases

It is unacceptable that the Italian government has increased military spending on weapons of mass destruction while decreasing the budget for public health –in the midst of a pandemic and economic crisis!

The Italian Constitution specifically repudiates war and advocates peaceful, constructive cooperation among all peoples, urging the constant progression towards well-balanced social development that respects the environment and public health. We ask that this Constitution be enforced!

Il Comitato Fermiamo la Guerra di Firenze

(The Stop the War Committee of Florence)

is participating in the national war protests

of February 26, 2022

Articoli correlati

  • La "busification" in Ucraina: il dramma della caccia ai renitenti alla leva
    Conflitti
    Le persone spesso scappano di fronte ai reclutatori

    La "busification" in Ucraina: il dramma della caccia ai renitenti alla leva

    Un servizio della TV di stato tedesca dà l'idea di ciò che sta succedendo nelle città ucraine dove vengono rastrellati coloro che non vogliono partire per il fronte. Questa pratica viene definita "busification" (mettere i riluttanti sul bus e mandarli al fronte). Alcune scene sono raccapriccianti.
    13 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Il consulente di Zelensky aveva come consulente un’astrologa
    Conflitti
    Andriy Yermak avrebbe rivelato segreti di stato alla sua "consigliera speciale"

    Il consulente di Zelensky aveva come consulente un’astrologa

    Yermak è ora agli arresti domiciliari in attesa del processo per riciclaggio: dieci milioni di dollari investiti in un residence di lusso vicino a Kiev. La consulente astrologica gli aveva consigliato di "fuggire all'estero".
    8 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • In Lettonia la Nato abbatte un drone ucraino ritenendolo russo
    Conflitti
    I paesi baltici offrono il loro spazio aereo per attacchi alla Russia?

    In Lettonia la Nato abbatte un drone ucraino ritenendolo russo

    L'abbattimento di un drone in Lettonia da parte di un aereo della Nato solleva la complessa questione dei rischi ai confini con la Russia provocati dalla guerra in Ucraina. A maggio nei paesi baltici vi era stato lo sconfinamento di droni sospettati di essere russi ma anche quelli erano ucraini.
    8 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ucraina, la guerra dei numeri e dell'informazione
    MediaWatch
    Una verifica sui dati disponibili

    Ucraina, la guerra dei numeri e dell'informazione

    Da alcune settimane è partita una campagna mediatica per dimostrare che la Russia non sta più avanzando sul campo di battaglia e che l'Ucraina è ora in grado di capovolgere le sorti della guerra. Cosa c'è di vero?
    6 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)