Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Le inondazioni che hanno ucciso circa 600 persone e coprono più di 1/3 del paese

Acqua alta in Bangladesh

Nuova iniziativa di Roba dell'Altro Mondo, in collaborazione con Mani Tese, in sostegno alle popolazioni colpite dall'alluvione.
18 settembre 2004

Roba dell'Altro Mondo, centrale italiana del commercio equo e solidale, ha recentemente lanciato una nuova campagna di solidarietà per le popolazioni del Bangladesh. Come già abbiamo riportato precedentemente il Bangladesh è stato colpito recentemente da una devastante alluvione. Come confermano le Nazioni Unite e le Organizzazioni Non Governative la situazione può peggiorare. La stagione monsonica è alle porte ed il rischio di nuove ancor più devastanti pioggie è concreto.
Le inondazioni che hanno ucciso circa 600 persone, coprono oramai più di 1/3 del paese: secondo le stime governative, circa 30 milioni di persone necessiteranno di cibo e di aiuti per i prossimi 5 mesi, fino al nuovo raccolto di riso. Molte delle coltivazioni sono state distrutte dall’alluvione e questa previsione rischia di dimostrarsi oltremodo ottimistica.
Per questo Roba dell'Altro Mondo, sempre in collaborazione con Mani Tese, che da anni lavora in Bangladesh, ha lanciato una nuova campagna solidale. ACQUA ALTA IN BANGLADESH, questo il nome dell'iniziativa, è nata con l'obiettivo di raccogliere almeno 5000 euro entro il 31 ottobre. Per sostenere la campagna è disponibile vario materiale informativo. Sono disponibili locandine, volantini e i bollettini postali prestampati (<http://mondo.roba.coop/AcquaAlta01.htm>) che possono essere richiesti allo 0185 54830 oppure scrivendo a info@roba.coop indicando come oggetto "materiali campagna Bangladesh".
I fondi raccolti saranno destinati da Mani Tese a progetti nel Paese asiatico, che verrano sviluppati in collaborazione con le Ong bengalesi MCIWO (Mother and Child Integral Welfare Organisation) di Dhaka e SSCS (Surjo Sheka Community Service) a Barisal e Gournadi, nella parte meridionale del Paese.
Le donazioni vanno versate sul conto corrente postale
45354461 - abi 07601 - cab 03200
intestato a ROBA DELL’ALTRO MONDO
causale: “Sostegno Campagna Acqua Alta in Bangladesh”

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)