Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Nuova iniziativa di Antonello Repetto che invita a restituire i congedi militari

Azione nonviolenta per il 4 novembre durante la cerimonia militare

Distribuirà ai soldati della Brigata Sassari la testimonianza dell'obiettore di coscienza San Massimiliano che disobbedì sotto l'Impero romano e rifiutò la spada.
29 ottobre 2004

Antonello Repetto distribuirà a Cagliari - durante la consueta cerimonia militare - lo scritto "La libertà dall'obbedienza" in cui emerge la testomonianza dell'obiettore di coscienza San Massimiliano che disobbedì sotto l'Impero romano e rifiutò la spada.

La nuova iniziativa di Antonello Repetto si inquadra in una pressante azione di sensibilizzazione sul 4 novembre. PeaceLink ha ad esempio pubblicato un volantino per il 4 novembre, basta cliccare su:

http://lists.peacelink.it/pcknews/msg08459.html
http://www.peacelink.it/dossier/4novembre/4nov.pdf

Repetto invita a restituire i congedi militari al Presidente della Repubblica, capo supremo delle Forze armate: "La restituzione non comporta rischi di carattere giuridico-legale. Si può anche una copia autenticata nel caso il congedo servisse per la prima occupazione o per altri scopi", dice Repetto.

Note: Antonello Repetto è un aderente a Pax Christi. Per contattarlo: tel. 0781856397, via dei Novelli Innocenti 4, 09014 Carloforte (CA).

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)