Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Al convegno nazionale "Forum del Movimento contro la guerra"

La cantautrice Agnese Ginocchio dedica una canzone a Giuliana Sgrena

Il giorno 26 febbraio è previsto il concerto della cantautrice casertana impegnata per la pace
24 febbraio 2005

Come sempre sarà molto forte e incisivo l'appello che lancerà Agnese Ginocchio, attraverso il suo intervento musicale per la pace a Firenze, durante una delle tre giornate (25/26/27 febbraio) finali del convegno nazionale "Forum del Movimento contro la guerra".

Il giorno 26 è stato infatti previsto il concerto della cantautrice casertana impegnata per la pace. Al Forum del movimento contro la guerra, Patrocinato da Comune di Firenze, Provincia di Firenze e Regione Toscana, organizzato dal Comitato contro la guerra fiorentino e dal Tavolo del Social Forum nazionale Bastaguerra, si alterneranno tanti e prestigiosi nomi di testimoni impegnati per la pace. Il programma completo è sul sito http://www.forumdelmovimentocontrolaguerra.net

La cantautrice ha annunciato che dedicherà in modo particolare il suo concerto a Giuliana Sgrena per lanciare così il suo personale appello di liberazione a favore della giornalista rapita, di cui purtroppo non si hanno novità. Agnese ha dedicato a Giuliana Sgrena alcuni versi di una poesia/canzone che farà ascoltare proprio in quest'occasione.

Agnese vuole tradurre e concretizzare in musica il suo impegno quotidiano, la sua scelta, il suo ideale: la pace e la nonviolenza attiva, contro tutte le guerre infinite.


Note: Il sito di Agnese Ginocchio è http://www.agneseginocchio.it

Articoli correlati

  • Jerusalema
    Cultura
    Resa popolare su TikTok

    Jerusalema

    La canzone nasce come un brano gospel nelle chiese evangeliche, prima di diventare quello che comunemente definiamo tormentone
    17 settembre 2020 - Virginia Mariani
  • E' tempo di pensare
    Pace
    Un brano musicale in un video

    E' tempo di pensare

    Pubblicato su internet il video che accompagna il brano della cantautrice e attivista per la Pace Agnese Ginocchio dal titolo: "E' tempo di pensare". Il brano è stato composto durante il periodo di quarantena. Nel video, il fotogramma che richiama il libro "Riace. Musica per l'Umanità"
    30 luglio 2020 - Laura Tussi
  • Sofia Ashraf: la rapper indiana che attacca le multinazionali
    Ecologia
    Con la musica ha parlato anche della tragedia di Bhopal

    Sofia Ashraf: la rapper indiana che attacca le multinazionali

    Il 30 luglio 2015, lanciò su YouTube un singolo di denuncia contro la multinazionale Unilever accusata, 14 anni fa, di contaminare con il mercurio la popolazione di Kodaikanal, nel sud dell’India.
    2 agosto 2019 - Théo Chapuis
  • Musica per la Solidarietà
    Pace

    Musica per la Solidarietà

    26 settembre 2017 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)