Pace

RSS logo

Mailing-list Pace

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Pace

...

Articoli correlati

  • Musica per la Solidarietà

    Musica per la Solidarietà

    26 settembre 2017 - Laura Tussi
  • Associazione Culturale “David Maria Turoldo” - Concorso Internazionale Musicale
    Il programma della serata prevede testimonianze di s.e. Mons. Loris Capovilla (intervista televisiva), Moni Ovadia (intervento video), Padre Ermes Maria Ronchi, Mons. Pierangelo Sequeri e altre personalità.

    Associazione Culturale “David Maria Turoldo” - Concorso Internazionale Musicale

    L’ Associazione Culturale “David Maria Turoldo” e i Servi di Maria del Convento dell’Annunciata sul Monte Orfano (Rovato, Brescia) promuovono, per sabato 16 giugno 2012 alle ore 21, presso il Convento la serata conclusiva del Concorso Internazionale Musicale intitolato a David Maria Turoldo nel ventennale della scomparsa.
    8 giugno 2012 - Laura Tussi
  • Ma noi quando cominceremo a cambiare?

    Repubblica.it sul concerto "Paz sin fronteras"
    21 settembre 2009 - Marco Coscione
  • "Aveva un solco lungo il viso". Spettacolo di teatro-canzone
    Alla cortese attenzione del dirigente scolastico e del corpo docente

    "Aveva un solco lungo il viso". Spettacolo di teatro-canzone

    Nell’opera che proponiamo, canzoni note e meno note di Georges Brassens e Fabrizio De Andrè s’intrecciano alla danza teatrale, alla lettura di brani poetici e letterari e filmati desonorizzati. Brani letterari e poetici: Luzi, Borges, Brecht, Malatesta, don Milani, Dino Campana, Giovanni Testori, Pasolini, Etty Hillesum, Neruda.
    23 giugno 2008 - Gianni Penazzi
Al convegno nazionale "Forum del Movimento contro la guerra"

La cantautrice Agnese Ginocchio dedica una canzone a Giuliana Sgrena

Il giorno 26 febbraio è previsto il concerto della cantautrice casertana impegnata per la pace
24 febbraio 2005

Come sempre sarà molto forte e incisivo l'appello che lancerà Agnese Ginocchio, attraverso il suo intervento musicale per la pace a Firenze, durante una delle tre giornate (25/26/27 febbraio) finali del convegno nazionale "Forum del Movimento contro la guerra".

Il giorno 26 è stato infatti previsto il concerto della cantautrice casertana impegnata per la pace. Al Forum del movimento contro la guerra, Patrocinato da Comune di Firenze, Provincia di Firenze e Regione Toscana, organizzato dal Comitato contro la guerra fiorentino e dal Tavolo del Social Forum nazionale Bastaguerra, si alterneranno tanti e prestigiosi nomi di testimoni impegnati per la pace. Il programma completo è sul sito http://www.forumdelmovimentocontrolaguerra.net

La cantautrice ha annunciato che dedicherà in modo particolare il suo concerto a Giuliana Sgrena per lanciare così il suo personale appello di liberazione a favore della giornalista rapita, di cui purtroppo non si hanno novità. Agnese ha dedicato a Giuliana Sgrena alcuni versi di una poesia/canzone che farà ascoltare proprio in quest'occasione.

Agnese vuole tradurre e concretizzare in musica il suo impegno quotidiano, la sua scelta, il suo ideale: la pace e la nonviolenza attiva, contro tutte le guerre infinite.


Note:

Il sito di Agnese Ginocchio è http://www.agneseginocchio.it

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)