Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Al Cinecircolo Casalini

Incontro a Taranto per la liberazione di Giuliana Sgrena

Verrà proiettato un video di Tiziano Terzani

E' l'occasione di incontrarci attorno alla bandiera della pace e rinnovare l'auspicio della liberazione di Giuluana Sgrena.

Oggi ricorderemo Tiziano Terzani, grande giornalista e testimone della nonviolenza, e penseremo a Giuliana, che ne ha seguito le orme, alla ricerca della verità.

Alle ore 17.30, nell'ambito dello spazio "Officinema" del Cinecircolo Casalini, verrà proiettata una stupenda intervista a Tiziano Terzani, un ricordo profondo di una persona unica che occorre conoscere e ricordare.

L'incontro è proposto da Taranto Sociale e da PeaceLink a tutti coloro che amano la pace e desiderano ricordare uno dei più grandi giornalisti italiani, inviato nei posti in cui il mondo ha conosciuto la guerra, la violenza e la speranza.

Tutti ci diamo appuntamento quindi in via Plateja 142 a Taranto, al Cinecircolo Casalini.

Articoli correlati

  • Era il mio professore preferito
    Editoriale
    Entrava in classe con la cartellina rossa e su scritto "ripudio la guerra"

    Era il mio professore preferito

    Prima delle sue lezioni mi caricavo leggendo "Lettere contro la guerra" di Terzani. Erano gli anni dell'offensiva americana in Iraq che lui non ha mai approvato.
    7 agosto 2016 - Rossella Ricchiuti
  • La "Rivoluzione interiore" di Tiziano Terzani
    Pace
    Su A-Rivista Anarchica, Maggio 2015 n. 398:

    La "Rivoluzione interiore" di Tiziano Terzani

    22 maggio 2015 - Laura Tussi
  • L'ipocrisia della "politica di guerra"
    Editoriale

    L'ipocrisia della "politica di guerra"

    Quali verità sono state "inconfutabilmente" accertate?
    Che Nicola Calipari era un "un dirigente del SISMI estremamente leale verso la Repubblica Italiana e stimato amico degli Stati Uniti"; che ha dato la sua vita "e alla sua memoria e alla sua eroica attività è stata giustamente conferita dal Presidente della Repubblica la Medaglia d'Oro al Valor Militare"
    3 maggio 2005 - Loris D'Emilio
  • CyberCultura

    Rapporto Calipari, un pdf rivela gli omissis

    Nomi e cognomi, fatti ed eventi nascosti dagli americani nel Rapporto Calipari sono svelati su Internet. Ma i servizi italiani non se ne accorgono. Nel pallone l'intelligence dei due paesi. I dettagli
    2 maggio 2005 - Punto Informatico
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)