Iraq: il dopo guerra Immagini, volti, testimonianze, interviste 22 - 29 maggio 2003

Ecco il video che testimonia del viaggio che dal 22 al 29 maggio 2003, don Fabio Corazzina e don Renato Sacco, a nome della sezione italiana di Pax Christi, hanno fatto in Iraq subito dopo la conclusione ufficiale della guerra.


Dal 22 al 29 maggio 2003, don Fabio Corazzina e don Renato Sacco, a nome della sezione italiana di Pax Christi, sono stati in Iraq: a Mosul, nel Kurdistan Iracheno e a Baghdad. Una visita, preparata e realizzata in brevissimo tempo, per dire 'che siamo con voi', per esprimere solidarietà spirituale e concreta alla popolazione irakena, ritrovare le persone e le comunità incontrate prima della guerra (l¹ultimo incontro nel dicembre 2002) e riallacciare tutti i contatti forzatamente interrotti, raccogliere e ascoltare la lettura della realtà da parte delle comunità irakene. Anche questa videocassetta ­ continuazione di quella realizzata lo scorso dicembre - vuole essere un piccolo aiuto per guardare con occhi diversi dall¹informazione di guerra alle persone che vivono in Iraq.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)