Esecutivo
L’esecutivo è composto dal Presidente, il vicepresidente, il tesoriere, il coordinatore nazionale e i coordinatori inter-regionali. Il presidente viene nominato dal Consiglio permanente della CEI su indicazione del Consiglio nazionale che presenta una terna di nomi. Nel tempo si sono succeduti Mons. Mario Ismaele Castellano – vescovo di Siena, Mons. Luigi Bettazzi – vescovo di Ivrea, Mons. Tonino Bello – vescovo di Molfetta – Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi, Mons. Diego Bona – vescovo di Saluzzo e mons. Tommaso Valentinetti - arcivescovo di Pescara.
Dal novembre 2009 è presidente Mons. Giovanni Giudici – vescovo di Pavia.
Vice presidente dall'aprile del 2009 é Sergio Paronetto (Verona), tesoriere è Siriana Farri (Modena) e coordinatore nazionale don Nandino Capovilla (Venezia), attualmente al suo primo mandato.
I coordinatori inter-regionali sono Giuliana Bonino, di Ivrea, per l'inter-regione del nord, Giovanni Balacco, di Molfetta, per l'area inter-regionale del sud Italia e Francesca Delfino, di Pescara, per il Centro.
Articoli correlati
- Elezioni Europee 2009
Il PSE candida il PPE Barroso alla presidenza della Commissione europea!
Il Partito Democratico ha organizzato a Bruxelles il 3 luglio un importante incontro fra i leaders socialisti, democratici, liberali e verdi europei in vista delle prossime Elezioni Europee del giugno 2009.8 luglio 2008 - Piergiorgio Grossi - Chissà se vinceranno i democratici?
Yes, we can?
Ma soprattutto: l'America è così coraggiosa da eleggere un presidente di colore?4 febbraio 2008 - Giacomo Alessandroni
Sociale.network