Monsignor Giudici interviene sulla campagna
A proposito dei cacciabombardieri F35
Disponibile l'audio dell'intervista
Il Presidente di Pax Christi e Vescovo di Pavia, Monsignor Giovanni Giudici, interviene sulla campagna - promossa da Pax Christi - con una raccolta di firme per bloccare il progetto dei nuovi cacciabombardieri F35.
Il Vescovo spiega in modo semplice e chiaro alcuni aspetti di questo aereo,la raccolta di firme, la possibilità di uscire da questo progetto e richiama alcuni interventi del Magistero della Chiesa. Interessanti riferimenti alla vendita di armi alla Libia e alla legge 185 sull'export di armi.
"La guerra è 'avventura senza ritorno', ammoniva Giovanni Paolo II e la situazione dell'Iraq è lì a testimoniarlo", afferma il Vescovo.
Ascoltiamo l'intervista di Alessandro Repossi a Monsignor Giudici cliccando qui sotto:
Articoli correlati
- Intervista allo scrittore Angelo Gaccione
Angelo Gaccione: il disarmo con Cassola e Turoldo
Sono più di 50 anni che Angelo Gaccione si batte per il disarmo, la pace e la nonviolenza. Come scrittore continua a occuparsene attraverso giornali, riviste, incontri pubblici14 novembre 2021 - Laura Tussi - Intervista a Luisa Morgantini: “Maurizio Magnani vive!”
Luisa Morgantini ricorda Maurizio Magnani
Il compagno Maurizio Magnani, cognato di Moni Ovadia, ci ha da poco lasciati provocando un enorme sgomento e dolore sia negli ambienti Anpi sia in AssoPacePalestina, dove militava con il suo importantissimo contributo in un impegno diretto, dedito e costante alle cause di giustizia e pace.15 ottobre 2021 - Laura Tussi - Intervista per il lancio del Libro "Senza Respiro"
Intervista a Vittorio Agnoletto: la democrazia necessita di umanità
Intervista a Vittorio Agnoletto sul suo ultimo Libro "Senza Respiro" con prefazione del Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Intervista di Laura Tussi a Vittorio Agnoletto. Video di Fabrizio Cracolici26 novembre 2020 - Laura Tussi - Attivismo di pace e nonviolenza
Esperienze di attivismo: dialoghi con Laura Tussi
Lavorare in rete, tessere complicità e punti di forza con tutti i compagni di viaggio in cammino verso la pace e la nonviolenza14 novembre 2020 - Fabrizio Cracolici
Sociale.network