Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Il sindaco Ippazio Stefàno apre una linea diretta con il Governo

Ambiente, un incontro con il Sottosegretario

Secondo il primo cittadino “è importante che le problematiche dell’ambiente siano affrontate in un quadro di sviluppo”
28 novembre 2007
Fonte: Corriere del Giorno

Laura Marchetti Un incontro tra il sindaco di Taranto, il sottosegretario all’Ambiente on. Laura Marchetti ed il direttore generale del ministero, Corrado Clini. E’ questo l’impegno assunto dal rappresentante del Governo in risposta all’invito rivoltele da Ippazio Stefàno di fare da trait d’union tra il capoluogo ionico ed i suoi tanti problemi ambientali e l’esecutivo nazionale.

In varie occasioni il sindaco, incontrando il ministro per l’Ambiente, gli aveva illustrato la situazione di Taranto, ottenendone grande disponibilità e precisi impegni nei confronti della città. A tal scopo aveva chiesto al sottosegretario Marchetti di essere il referente diretto per le questioni ambientali tarantine, “considerato che il Ministro - si legge in una nota diramata da Palazzo di città - pur ampiamente disponibile, non avrebbe certo potuto interessarsi costantemente di tali problematiche”.

L’invito è stato subito raccolto dal sottosegretario che “ha risposto al sindaco ringraziandolo per la stima e la fiducia, e predisponendo un incontro al Ministero, insieme con il direttore generale della Direzione Ricerca Ambientale e Sviluppo, dott. Corrado Clini, al fine di analizzare le principali criticità ambientali cittadine e individuare le giuste risoluzioni”.

Soddisfatto il sindaco di Taranto. “E’ importante - afferma - che le problematiche dell’ambiente siano affrontate in un quadro di sviluppo, come lascia ben comprendere l’iniziativa dell’on. Marchetti. Taranto ha un filo diretto con il Governo ed è questo un risultato positivo per la collettività”.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)