Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Iniziativa dell presidio permanente "NO discariche"

Il 15 Dicembre a Vicenza

Nello spirito del Patto del Mutuo soccorso, per chi nel nostro paese lotta per la difesa del proprio territorio, contro le grandi opere inutili e contro lo scempio delle risorse ambientali ed economiche.
11 dicembre 2007

- Il Patto Nazionale di Solidarietà e Mutuo Soccorso non è certo un tentativo per infiltrarsi di soppiatto nella politica di palazzo nè intende farsi ospitare nei palazzi della politica.

Non per questo rifugge dalla politica e dal confronto, e sa distinguere chi opera con trasparenza da chi tenta di imbrigliare le lotte. Il modello che propone è al tempo stesso l'unico metodo che è disponibile ad accettare: quello della partecipazione attiva dei cittadini.

Per questo principio vogliamo andare a Vicenza Sabato 15 Dicembre. Tutti uniti, come nella manifestazione di Acerra. Pacifici e gioiosi, facendo sentire con una manifestazione nazionale che non siamo solo contro le discariche, ma anche contro la guerra, contro le spese militari, contro la TAV, contro la privatizzazione dell´acqua, contro gli inceneritori, contro le centrali a carbone e i rigassificatori. Per un mondo giusto dove non si decida solo nelle stanze dei bottoni, e dove si tenga conto della salute, dell´ambiente e del rispetto dei cittadini.

Il Presidio Permanente "NO Discariche" sta organizzando un autobus, che partirà venerdì 14 alle ore 22:00 da Taranto (Concattedrale), per arrivare nella mattinata del 15 a Vicenza.

Per informazioni e adesioni si può passare direttamente dal Presidio, chiamare il 392 86 13 690, oppure rivolgersi al Comitato di Quartiere di Città Vecchia (Taranto) allo 099 4716012

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)