Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Appello alla Cittadinanza

Il Cochicho..... fa un passo indietro

Abbiamo bisogno di gente motivata, che condivida i principi della Trasparenza, del Consumo Critico, che senta come propri i problemi del Sud del Mondo. Abbiamo bisogno di Voi. Abbiamo bisogno di braccia, di menti e soprattutto di cuori.
9 gennaio 2008
Il Cochicho (Bottega del Mondo)

Carissimi amici,

Equosolidale Dopo le feste Natalizie abbiamo fatto il punto della situazione; verificato gli obiettivi raggiunti e siamo arrivati alla decisione che per noi è impossibile tenere aperta la bottega tutti i giorni. Torneremo ad aprire volontariamente il sabato pomeriggio o durante eventi organizzati in bottega. Questa è una notizia che non avremmo mai voluto darvi, ma è una decisione presa "guardandoci negli occhi": mancano le risorse economiche, e mancano le risorse umane.

Due anni fa abbiamo osato l'apertura giornaliera, ma ora sentiamo che sia doveroso fare un passo indietro: abbiamo davvero faticato e speso energie per rincorrere debiti e disponibilità umana, ora occorre fermarsi, andare meno veloci per tornare a concentrare le energie sulle tematiche del Commercio Equo.

Fermarsi non è mai una sconfitta, se c'è nel cuore la voglia di continuare a credere in quei Principi che ci hanno guidato in quest'anni. Ora come ora, chiediamo a tutti voi , nostri amici che partecipate numerosi alle nostre feste, un sostegno vero.

Chiunque voglia che il Cochicho esista e continui in questo cammino, può aiutarci con la sua attività volontaria in bottega. Abbiamo bisogno di gente motivata, che condivida i principi della Trasparenza, del Consumo Critico, che ami tutti i Sapori del Mondo, che senta come propri i problemi del Sud del Mondo. Abbiamo bisogno di Voi. Abbiamo bisogno di braccia, di menti e soprattutto di cuori.

Noi vi aspettiamo.
Il Cochicho

per info: Tonia (3496102808)

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)