Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Polveri Alle Stelle domani all'Art Cafè con Zakalicius

Lunedì 25 Agosto alle ore 21,30 c/o la splendida cornice dell'Art Cafè di Saturo, l'Associazione TarantoViva presenta il cortometraggio “Polveri alle Stelle” realizzato da Vittorio Vespucci e Monica Nitti.
24 agosto 2008
Associazione TarantoViva

Zakalicious "Polveri alle stelle" è un film – documentario che racconta in 36 minuti la questione ambientale della città di Taranto. Il corto denuncia in maniera lucida e sobria il degrado ambientale della città di Taranto, analizzando le cause legate alla grande industria attraverso immagini suggestive e altamente evocative ed interviste fatte ad alcuni dei protagonisti della lotta ambientalista tarantina.

Vittorio Vespucci è curatore del sito 'Taranto in cartolina' (www.tarantoincartolina.com) e già autore del video di denuncia “La città malata” (al primo posto nelle classifiche dei video presenti su Repubblica online); Monica Nitti è socio TarantoViva e volontaria della Protezione Civile di Taranto.

Alla fine della proiezione, è previsto un dibattito con il pubblico presente che ci auguriamo sia numeroso ed attento.

A seguire il concerto di Zakalicious, uno dei massimi protagonisti della scena rap tarantina, il cui brano “Jungle” è stato scelto dagli autori come colonna sonora del documentario.

L'appuntamento è dunque per il 25 agosto presso l'Art Cafè a partire dalle
ore 21.30. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni:
www.polveriallestelle.org
349 - 8106334

Polveri alle Stelle

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)