Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

L'Ilva di Taranto convocata per settembre

La Regione Puglia lo ha comunicato a tutti i soggetti che hanno firmato il protocollo di intesa riguardante le opere di «ambientalizzazione»
26 agosto 2008

Nichi Vendola BARI - La Regione Puglia ha convocato per sabato 6 settembre tutti i soggetti che hanno firmato il protocollo di intesa del 23 ottobre 2006 riguardante le opere di «ambientalizzazione» dello stabilimento Ilva di Taranto per una verifica degli impegni assunti nel protocollo. Lo rende noto un comunicato della Regione Puglia.

L'incontro si terrà alle 10,30 presso la direzione dello stabilimento Ilva di Taranto.

«Si tratta – spiega l’assessore regionale all’Ecologia, Michele Losappio – come è noto, dell’atto di intesa sottoscritto prima dell’accordo di programma sull'Aia, da numerosi Enti e soggetti, a iniziare naturalmente da Ilva e Regione».
«Una ricognizione in loco – prosegue Losappio – di come procede l’attuazione di tali impegni è considerata opportuna dalla Regione prima della nuova convocazione degli stessi soggetti presso la Prefettura di Taranto».

«Sia la ricognizione del 6 settembre che la successiva riunione del 'tavolò in altra data – si legge nella nota – sono dunque procedure indipendenti e parallele rispetto a quelle ministeriali su diossine ed Aia. Queste ultime avranno un nuovo punto di verifica a Roma il prossimo 17 settembre».

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)