Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Discariche: il Presidio invita a non abbassare la guardia

Il Presidio Permanente “No discariche” ha accolto positivamente la buona notizia giunta mercoledì scorso dalla Provincia: la piattaforma di San Marzano, almeno per ora, rimane bloccata.
21 gennaio 2009

Logo del Presidio Permanente
«Tutto grazie a quei tremila cittadini che hanno firmato contro questo ecomostro - dice il Presidio - di fronte a quella petizione popolare,la Provincia stavolta non ce l’ha fatta ad esprimersi in controtendenza. Intendiamoci, la partita non è finita. La politica sta infatti facendo le sue mosse preelettorali.

Quel no alla piattaforma di ieri alla Provincia è un semplice atto di indirizzo, simile all’ordine del giorno approvato sempre ieri contro il terzo lotto della discarica Ecolevante: non costa niente, è poco (o nient’affatto) vincolante per i dirigenti tecnici e in questo periodo può fruttare tanto (in termini di voti)».

Il Presidio, infine, invita a non abbassare la guardia: «Sinora, questo movimento ha fatto a volte molto più di quello che poteva ed in generale molto meno di quello che avrebbe voluto. Perciò andiamo avanti. Domenica prossima scendiamo in piazza».

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)