Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Storia e memoria

«3R», la Resistenza in scena a Taranto

Rassegna di tre giorni dedicata alla Liberazione organizzata dalla compagnia Crest al teatro Tatà
Fonte: Corriere del Mezzogiorno - 23 aprile 2010

TIl primo appuntamento teatrale, Made in Italy della compagnia Babilonia Teatri, è stato annullato ieri (giovedì) per un grave infortunio subito dall’attrice Valeria Raimondi: lo spettacolo sarà sostituito dalla proiezione del film «L’uomo che verrà» di Giorgio Diritti (Italia, 2009), stasera alle ore 21. L’attrice Maya Sansa nel film "L'uomo che verrà"

Per il resto, rimane invariato il programma di «3R», la rassegna di tre giorni dedicata alla Resistenza organizzata dalla compagnia Crest al Tatà di Taranto con due appuntamenti quotidiani.

Oggi (venerdì) si comincia alle 18 con l’incontro «La storia di chi c’era» con la partecipazione di Adelmo Cervi, figlio di Aldo, partigiano trucidato dai fascisti.

Domani (sabato), invece, alle 19 incontro su «L’uso politico della storia: il caso Mameli» con David Bidussa, e alle 21 la pièce teatrale Risorgimento pop con Daniele Timpano e Gaetano Ventriglia.

Domenica alle 16.30 premiazione del concorso di scrittura creativa «R3», alle 18 proiezione de L’uomo che verrà e alle 21 in scena Ricordi di guerra di e con Stefano Cipiciani della compagnia Fontemaggiore.

Ingresso gratuito, a pagamento (12 e, rid. 8/10 e) solo per gli spettacoli teatrali. Info 0994725780 e teatrocrest.it.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)