Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

Progetto di comunicazione e informazione del Comitato Donne per Taranto 8-30 Ottobre

Ci auguriamo di avervi con noi per poter insieme sconfiggere chi ci vuole INFORMARE a modo suo senza VERITA’
10 ottobre 2011
Comitato Donne per Taranto

Carissimi,

parte sabato 8 p.v. la “campagna d’informazione e denuncia” del Comitato Donne per Taranto denominato: “nelle tue radici la vera Identità”, perché è proprio dalle radici di Taranto che vogliamo partire, per poterci lentamente ritornare. Una identità spesso dimenticata e calpestata da chi continua a dire che taranto ha una identità “industriale”.  Brochure iniziative Donne per Taranto


Da sabato 8 a domenica 30 si svolgerà in Piazza della Vittoria (dalle 18,30 alle 22 circa) un iniziativa fatta per risvegliare le coscienze per ascoltare esperti e medici per lasciarci avvolgere da testimonianze dirette di chi ha subito o subisce il danno di un’industria che tiene sotto scacco la città.

 Nelle 3 settimane verrà affrontato il discorso delle 3 ORDINANZE che nell’arco di poco più di un anno sono “cadute” sulla testa dei tarantini: SIMBOLI di una TERRA MALATA.

Questo il programma a larghe linee del programma:

-          Sabato 8 h 17,30 Conferenza stampa cui seguirà la visione di un Video e un dibattito Pubblico

-          Domenica 9 – 16 e 23 e Giovedì 13 – 20  e 27 Interventi di esperti, medici, testimonianze dirette (nel corso delle serate ci saranno: Fabio Matacchiera (presidente Fondo Antidiossina); Alessandro Marescotti (presidente di peacelink e membro di AltaMarea); Paola D’Andria (presidente dell’Ail taranto), Dott. Maurizio Portaluri oncologo; Saverio De Florio (presidente dell’associazione Malati cronici e antifiammatori); dott. Gianfranco Orbello dirigente Medico Nefrologia ISDE Taranto; dott. Francesco Lincesso medico neurologo ISDE Taranto; Vincenzo De Palmis del CNR di taranto;
attendiamo ancora qualche risposta!

-          Tutti i Lunedì e i venerdì dalle 18,30 alle 21,30 (tranne venerdì 28) Proiezione video dibattito pubblico

-          Sabato 15 Mostra dei bambini del quartiere tamburi “mani del colore mani nella Vita” + altra iniziativa che comunicheremo nel corso della settimana

-          Venerdì 21 h 19,30 “frisellata NO-Dossina” nella masseria Fornaro con Proiezione video e testimonianze dirette degli allevatori. Un modo per solidarizzare con loro e per raccogliere fondi per le loro spese legali.

-          Sabato 29 h 18 – 22 Mostra sulla Mitilicoltura a Taranto con il sostegno dei nostri pescatori. Un modo per far comprendere quanto stiamo PERDENDO a causa dell’INDUSTRIA che ormai è diventata più un DANNO che un beneficio.

-          3 giorni a settimana (che comunicheremo a inizio settimana) sarà messo a servizio dei cittadini il “BOX-VIDEO”: un luogo dove poter esporre le proprie idee, esprimere la propria rabbia, raccontare le proprie storie. Il tutto sarà raccolto da Antonello Cafagna che con la sua Professionalità monterà un video da poter vedere a conclusione delle 3 settimane: domenica 30.

Un impegno arduo, un progetto audace che chiede la presenza e la collaborazione di tutti voi, in modo particolare delle Associazioni (anzitutto quelle che operano qui in questa terra e che lottano per essa) che saranno sempre le benvenute anche per poter dare un contributo nei dibattiti e nell’informazione.

Che dirvi: ci auguriamo di avervi con noi per poter insieme sconfiggere chi ci vuole INFORMARE a modo suo senza VERITA’!

 

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)