Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

No a mia candidatura e ringraziamento

Pur non candidandomi nelle liste civiche, ho scelto di sostenere pubblicamente Angelo Bonelli perché reputo che quest’uomo onesto meriti di arrivare alla poltrona di sindaco di Taranto
4 aprile 2012
Prof.Fabio Matacchiera (Presidente Fondo Antidiossina Onlus)

 

In relazione alla raccolta firme con la quale veniva richiesta pubblicamente la mia candidatura, reputo opportuno precisare le motivazioni che mi hanno spinto a non accettare di scendere in campo in vista delle imminenti elezioni amministrative e ringraziare tutte le mamme, i papà ed i tantissimi cittadini che hanno sottoscritto.  Ilva di Taranto

Prioritariamente non ho voluto che si potesse dar modo a qualcuno di strumentalizzare i miei sofferti 20 anni di lotta, durante i quali sono stato anche ripetutamente attaccato, subendo anche ritorsioni e  minacce.  Una lotta di 20 anni contro l’inquinamento mai finalizzata, appunto, a far ottenere merito alla mia eventuale successiva e conseguente partecipazione alla vita politica attiva tarantina.

Ciò che mi ha motivato in questo cammino lungo e difficile sono stati solo la passione ed il desiderio di restituire a Taranto ed ai tarantini quella dignità che troppe volte è stata loro negata, senza secondi scopi.  E comunque, pur non candidandomi nelle liste civiche, ho scelto di sostenere pubblicamente Angelo Bonelli, proprio perché reputo che quest’uomo onesto meriti di arrivare alla poltrona di sindaco di Taranto e perché  mi sento certo che sia la persona più indicata per far rinascere questa città. Insieme con lui  tantissimi ambientalisti che si battono con passione e dedizione per un ambiente migliore.

  

 

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)